giovedì 30 maggio 2013

SIAMO DEI maLATI di A-MORE

HO sempre ODIato l'AMORE
sQUAllido di interRESSE.
Meglio non AMARE di quell'AMORE
che fa star MALE DOPO.
Meglio dare quel che si può
... alMENO per non sentire
il riMORSO.
Brutta BESTIA l'AMORE.
Ti bacia e abbraccia come un SERPENTE
prima di PappArti.
Si è LIBERI solo se si VINCE
l'AMORE del MONDO.
Ma mi chiedo
COSA mantiene l'UNIONE
di questo DIO con NOI?
Mica siAMO DEI serPENTI
... peggio di LUI?
Digerirci non è facile.

Ricorderò ora le opere del Signore
e descriverò quello che ho visto.
Per le parole del Signore sussistono le sue opere,
e il suo giudizio si compie secondo il suo volere.
Il sole che risplende vede tutto,
della gloria del Signore sono piene le sue opere.
Neppure ai santi del Signore è dato
di narrare tutte le sue meraviglie,
che il Signore, l’Onnipotente, ha stabilito
perché l’universo stesse saldo nella sua gloria.
Egli scruta l’abisso e il cuore,
e penetra tutti i loro segreti.
L’Altissimo conosce tutta la scienza
e osserva i segni dei tempi,
annunciando le cose passate e future
e svelando le tracce di quelle nascoste.
Nessun pensiero gli sfugge,
neppure una parola gli è nascosta.
Ha disposto con ordine le meraviglie della sua sapienza,
egli solo è da sempre e per sempre:
nulla gli è aggiunto e nulla gli è tolto,
non ha bisogno di alcun consigliere.
Quanto sono amabili tutte le sue opere!
E appena una scintilla se ne può osservare.
Tutte queste cose hanno vita e resteranno per sempre
per tutte le necessità, e tutte gli obbediscono.
Tutte le cose sono a due a due, una di fronte all’altra,
egli non ha fatto nulla d’incompleto.
L’una conferma i pregi dell’altra:
chi si sazierà di contemplare la sua gloria?
alla MIA GIOVane AN\/NA


9 commenti:


  1. https://www.youtube.com/watch?v=NHTSqLXnhsw

    In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gèrico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!».
    Molti lo rimproveravano perché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!».
    Gesù si fermò e disse: «Chiamatelo!». Chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio! Àlzati, ti chiama!». Egli, gettato via il suo mantello, balzò in piedi e venne da Gesù.
    Allora Gesù gli disse: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ANIMA CONTAdina inTRONO al RE

      https://www.youtube.com/watch?v=lJIQB7tAX6Y

      Elimina
  2. Cerco CHI ha qualCOSA di BIANCO

    https://www.youtube.com/watch?v=kZKAlByMkKM

    RispondiElimina
  3. Caro Angelo,come al solito sei di difficile interpretazione,ma il video è bellissimo.
    Dell'amore terreno che dire,io sono sempre stato innamorato,anche se non sempre della stessa donna,amo mia figlia,oggi mamma della mia deliziosa nipotina e amo la donna che da diversi anni condivide la mia vita.Come vedi sono una persona semplice,quasi banale.
    L'amore Celeste non lo conosco e la mie convinzioni al riguardo sono tantissime e tanto confuse.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non AMI "anche" la madre di TUA figlia? Cioè la nonna della TUA nipotina?
      E TUA madre?

      Come vedi fai un po' di confusione SULL'AMORE PASSATO.
      Ti avverto che anche quello presente diventa passato.

      Tu non mi comprendi come non mi comprende chi crede in un Dio ... perchè lo avete conosciuto SOLO per SENTITO dire.

      Non è facile SINTONIZZARSI con LUI che PARLA CONTINUAMENTE per aiutare chi deve predisporre l'APPARATO rice-trasmittente.

      Ma io comprendo quello che dici a parole. Non ti giudico per quello che SEI VERAMENTE ... perchè so che PUOI FARE MOLTO.

      Incomincia a non rimangiarti le PAROLE date e a non CONTRADDIRTI MAI.

      Dio non condanna il PASSATO se è in contraddizione con il PRESENTE, ma SOLO se il PRESENTE PUO' COMPRENDERE il PASSATO.

      Io ho dato la MIA disponibilità ad aiutarti a comprendere quello che tu PENSI scritto da UOMINI, ma solo sulla CARTA.

      Il FATTO, la situazione, l'interelazione ... la COMBINATA CHI può fare TUTTO solo se TU non lo VEDI, non lo SENTI e non puoi CONTRAPPORTI.

      Molti si scandalizzano quando sostengo che si deve LOTTARE con DIO ... ma in VERITA' e chissà che poi lo cominci ad AMARE per quello che cerca di FARE per TE.

      Tu non AMI UOMINI?

      TUO PADRE dov'è?
      Pensi che sia tutto FINITO?

      Elimina
  4. Cosa vuol dire essere malati d'amore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SENO n l'OSA i TU?
      IO SONO ... SOLO STATO maLATO di SE...so che MANtengo anCORA gli eSITI.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.