venerdì 17 maggio 2013

Uno, DUE e TRE


Lazzaro MARIA

O


MARIA Giovanni?


Giovane libera un'aquila reale
felice di volare nel cielo veleggiare
decisa contenta si lancia nel suo tempo
che soffia tra le piume ma la sostiene a stento.
Le ali sono fragili, c'è vento s'intraversa
si perde in una nuvola di nebbia c'è tempesta!
Si perde, rotola in picchiata non s'arresta
si perde, si perde, si perde e non s'arresta.
Gli gira il mondo intorno non sa più dove andare
dov'è il sopra dov'è il sotto dov'è giusto navigare.
Ma turbinare è strano, è un gioco inebriante,
si sente già predona
ma è passero ansimante.
E vola vola
tagliando il vento,
vola vola più in là nel tempo
vola vola in un angolo di cielo
un sentimento nuovo nascerà
darà nuovo cuore e nuovi occhi all'anima
alla sua anima.
A.A...e...OO...
O...AA...e...OO...
Ripensa al blu del mare il silenzio del mattino

al gelo della notte a come era vicino
il sole a mezzogiorno e lei lì a girare attorno
Ad un centro evanescente centro scombinato
centro decentrato centro prepotente,
un centro dove in mezzo non c'è niente!
All'ultimo giro di volta si sente partire, morire
e prende tutta la forza che ha,
si lancia decisa più in là
e con tutta la forza che ha
si libera e vince sul temporale
e il cielo appare
il cielo e un mare...e
E vola vola
s'innalza il canto
vola vola si calma il pianto
vola vola tagliando il vento,
vola vola più in là nel tempo
vola vola in un angolo di cielo
un sentimento nuovo nascerà
darà nuovo cuore e nuovi occhi all'anima
alla sua anima.
Giovane libera un'aquila reale
felice di volare nel cielo veleggiare
le ali sono fragili il vento le attraversa
lei punta verso il sole la rotta non è persa!




 
Dedicato al SANTO PRO-TETTO-RE delle DONNE, al Padre Sacro e al PADRE SANTO.
Al FIGLIO di Davide e allo spirito ... BIANCO

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Stesso nome o NONo uomo?

      Elimina

    2. http://www.youtube.com/watch?v=BMVAdrkGQtg

      Elimina
  2. E' una canzone molto bella.
    Quella non è un'aquila reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come dire che questa storia è quella del BRUTTO ANATROCCOLO:

      Un uomo trovò un uovo d’aquila e lo mise nel nido di una gallina.
      L’aquilotto nacque insieme alla covata di pulcini e crebbe con loro.
      Per tutta la sua vita l’aquila fece ciò che faceva polli, credendo di essere un pollo. Razzolava in cerca di vermi e insetti. Chiocciava e faceva coccodè.
      E agitava le ali alzandosi di poco da terra come i polli.
      Dopo tutto è così che vola una gallina, no?
      Gli anni passarono e l’aquila divenne molto vecchia. Un giorno vide molto alto sopra di lei nel cielo limpido un magnifico uccello, che fluttuava maestoso e pieno di grazia, tra le forti correnti dei venti, e che batteva solo di tanto in tanto le sue possenti ali dorate.
      La vecchia aquila lo osservò piena di reverenziale timore.
      « Chi è quello? », chiese al suo vicino.
      É l’aquila, la regina degli uccelli », il vicino rispose:
      « Ma non ci pensare. Tu ed io siamo diversi da lei ». Così l’aquila non ci pensò più. Morì pensando di essere una gallina.

      Hai mai SENTITO PARLARE di AQUILA REALE di MARE?

      Elimina
    2. L'aquila reale è un animale diverso dall'aquila calva o aquila di mare dalla testa bianca, un uccello simile ma di un genere diverso.

      Elimina
    3. GENE-RE di VERSO?
      Fammi un altro esempio su altre specie di ANIMA..LI'.
      Come dire che un PAPA è sempre un PRETE, VESCOVO e CARDINALE?

      La MI AquiLA' è diversa dalla TUA solo la grandezza ed il DIMORFISMO sessuale.

      Elimina
  3. non ho più voglia di scrivere. non si dovrebbe scrivere su un blog solo per guadagnare, si capisce subito che i post non escono dal cuore ma dal portafoglio. rovinato il blog di lucia, riccardo, fulvio, tanti altri su tiscali. tutti vanno su fb e fanno bene.
    Si,sono stati rovinati, si nota dai pochissimi commenti...solo i soliti nick "saluti e baci" e pochissime visite!
    ma perchè ??? Perchè permettono tutto ciò? non può essere un passatempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fare qualcosa CONTRO VOGLIA.
      In VERITA' tutto lo si fa per un INTERESSE.
      Io non credo che TUTTI guadagnano soldi, ma che vengono sfruttati da MAMMONA ... si!
      Il TUO inTENTO, in VECE, qual è?
      Io commento e rispondo se mi provocano qualcosa di SPIRTUALE.
      Mi dirai che in tutto c'è lo spirito ... ma TU CONOSCI quello che SPEZZA in DUE.

      Elimina
    2. Su fb o su Tiscali sempre sotto privato sei. Quando il padrone li scaccerà dal paradiso terrestre e li manderà a guadagnarsi il pane con il sudore della loro fronte, capiranno che sarà ora di farsi aquile e prendere il volo per cacciare i serpenti.

      Elimina
    3. Non ci sono su FB. Mi hanno bANNAto nel 2010 perché cercavo di far capire che stanno fottendo il cervello a CHI non ha l'ANIMA piena di SPIRITO SANTO (basta una GOCCIA). Tiscali immagino cosa sia.

      Non c'è più IL paradiso terrestre.
      La SPOSA è stata INFANGATA.
      Le Aquile REALI ora MANGIANO AGNELLI.

      Elimina
  4. Si voltò e vide che li seguiva quel discepolo che il SIGNORE amava, colui che nella cena si era chinato sul suo petto e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Allora dunque, come lo vide, disse: «Signore, che cosa sarà di lui?». Gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Il Signore però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa?».
    Questi è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte, e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute dal FIGLIO dell'UOMO che, se fossero scritte una per una, penso che come inchiostro il mare non basterebbe e il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.

    RispondiElimina
  5. un blog deve essere sopratutto spirituale...ora è diventato solo schifosa pubblicità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il TUO!
      Perché esibisci le tue foto e critichi chi fa altrettanto?
      CHI CERCHI?
      Ma vai a quel PAESE che è meglio!
      Non sopporto chi si FA PER FETTA!

      Elimina
  6. sei un cacasotto pure tu? eppure tempo fa eri più coraggioso! pubblicavi tutto! va bene ti pagano, io preferirei fare la contadina, mi soddisferebbe di più: aria aperta, persone sane, ottimo cibo e cuori puri!
    qui c'è solo emme...e devi pure fingere...dovè l'angelo che conoscevo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo chiami coRAGGIO il prendere su di se le cattiverie altrui?
      Ti ho già detto che anche io FACCIO questo per un IN TE RESSE che non puoi capire.

      ORA MAI ho rinnegato anche gli ANOnimi che CERCAVO di ospitare, ma ULTIMAMENTE erano SOLO INSULTI.
      C'è poco rimasto da SALVARE.

      SII più coraggiosa TU e mostra l'altra GUANCIA in VECE dell'ALTRA FACCIA che è UGUALE all'ALTRA.

      Non ti ho mai sentita PARLARE della TU ANIMA.
      Con Mauro solo semplici e squallidi comPLIMENTI.

      MISERICORDIA VOGLIO!

      Fammi SENTIRE la SOFFERENZA del PADRE che E' nei CIELI.

      Lo dico per il TUO BENE e non pensare che la NOTTE non può ritornare.
      Fatti AMICI con la disonesta ricchezza ... ora che sei in tempo.

      SIII RIBELLE ma IN e PER AMORE. Non per O dio.

      Elimina
  7. Il lavoro nobilita l’uomo”. Questo vuole far capire che l’essere umano ha bisogno di lavorare, come scopo e obiettivo della propria vita. Ma qual è il vero significato della parola lavoro?
    Per lavoro si intende quell’attività produttiva svolta in maniera onesta e corretta, nel rispetto delle norme e della persona che svolge tale impiego. Qualsiasi impiego o attività, purché sia legale e moralmente giusta, è assolutamente degna di essere definita lavoro.
    Personalmente preferirei svolgere un qualsiasi lavoro anche poco remurativo, che "estorcere" denaro a persone che lo guadagnano onestamente. Quest’ultimo non è un vero lavoro perché è un’attività disonesta, che danneggia gli altri traendo un ingiusto profitto e quindi viene considerata un’attività criminosa.
    La mia scelta di svolgere in un futuro un lavoro onesto è data dai principi e dai valori che la mia famiglia mi ha trasmesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non comprenderesti il MIO LAVORO di LADRO del CIELO.

      Elimina
  8. io sono spirituale sopratutto nello sguardo. io critico gli critica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è rimasto solo lo sguardo.
      Anch'io SONO uno specchio, ma tu solo come lo vorrebbe la matrigna di biancaneve.

      Elimina
  9. mi è rimasto propRio TUTTO, mi spiace per te! Tu non sopporti cosa? Chi vive meglio che può? sei uno scellerato.
    Ti secca perché avevo capito chi era meglio di te? non ci voleva molto, ma a te piacciono i peccatori vero?

    RispondiElimina
  10. Io SONO contento SE SEI contenta tu. Ma non mi PARE PROPrIO.
    Se non rompi i coglioni fai contento i coglioni!
    Io mi A.C.conTENTO di stare in PACE con me. NON SONO Invidioso.
    Preferisco FARE il giardiniere, il cuoco e il SERVO in CASA MIA.
    SEI tu che cerchi ancora l'AMORE.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.