giovedì 13 giugno 2013

ECCO sVELATO e riVELATO il SIGN...ORE.

Fratelli, fino ad oggi, quando si legge Mosè, un velo è steso sul cuore dei figli d’Israele; ma quando vi sarà la conversione al Signore, il velo sarà tolto.
Il Signore è lo Spirito e, dove c’è lo Spirito del Signore, c’è libertà. E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione dello Spirito del Signore.
Perciò, avendo questo ministero, secondo la misericordia che ci è stata accordata, non ci perdiamo d’animo.
E se il nostro Vangelo rimane velato, lo è in coloro che si perdono: in loro, increduli, il dio di questo mondo ha accecato la mente, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo, che è immagine di Dio. Noi infatti non annunciamo noi stessi, ma Cristo Gesù Signore: quanto a noi, siamo i vostri servitori a causa di Gesù. E Dio, che disse: «Rifulga la luce dalle tenebre», rifulse nei nostri cuori, per far risplendere la conoscenza della gloria di Dio sul volto di Cristo.

Io, fratelli, sinora non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo.
Vi ho dato da bere un nutrimento leggero. Parole per voi senza senso, perché non siete capaci di sopportarne il peso; perché siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana?
Quando uno dice: "Io credo", e un altro: "Io non credo", non vi dimostrate semplicemente uomini?
Ma che cosa vuol dire CREDERE o non credere? Vivere la Bibbia o VIVERE il VANGELO?
Chi può comprendere il vero senso del Vangelo da poterlo affermare con certezza?
E in quale MODO? In QUALE CORPO?
In VERITA' siete venuti alla fede secondo quanto il Signore vi ha concesso, o NON CONCESSO per chi non sa nemmeno di COSA si parla.
Io ho piantato, altri hanno irrigato, ma è SEMPRE Dio che fa crescere. Ora né chi pianta, né chi irrìga è qualche cosa, ma Dio che fa crescere. Non c'è differenza tra chi pianta e chi irrìga, ma ciascuno riceverà la sua mercede secondo il proprio lavoro. Siamo infatti collaboratori di Dio, e voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio.
Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come un sapiente architetto io ho posto il fondamento; un altro poi vi costruisce sopra. Ma ciascuno stia attento come costruisce. Infatti nessuno può porre un fondamento diverso da quello che già vi si trova, CHE E' GESU' per il CRISTO. E se, sopra questo fondamento, si costruisce con oro, argento, pietre preziose, legno, fieno, paglia, l'opera di ciascuno sarà ben visibile: la farà conoscere quel giorno che si manifesterà col fuoco, e il fuoco proverà la qualità dell'opera di ciascuno. Se l'opera che uno costruì sul fondamento resisterà, costui ne riceverà una ricompensa; ma se l'opera finirà bruciata, sarà punito: tuttavia egli si salverà, però come attraverso il fuoco. Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? Se uno distrugge il tempio di Dio, Dio distruggerà lui. Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi.
Nessuno si illuda. Se qualcuno tra voi si crede un sapiente in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente; perché la sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio. Sta scritto infatti:
Egli prende i sapienti per mezzo della loro astuzia.
E ancora: Il Signore sa che i disegni dei sapienti sono vani.
Quindi nessuno ponga la sua gloria negli uomini, perché tutto è vostro: ognuno di voi, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio.
 
Ognuno ci consideri come ministri di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. Ora, quanto si richiede negli amministratori è che ognuno risulti fedele. A me però, poco importa di venir giudicato da voi o da un consesso umano; anzi, io neppure giudico me stesso, perché anche se non sono consapevole di colpa alcuna non per questo sono giustificato. Il mio giudice è il Signore! Non vogliate perciò giudicare nulla prima del tempo, finché venga il Signore. Egli metterà in luce i segreti delle tenebre e manifesterà le intenzioni dei cuori; allora ciascuno avrà la sua lode da Dio.
Queste cose, fratelli, le ho applicate a modo di esempio a me e a tutti per vostro profitto perché impariate nelle nostre persone a stare a ciò che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio a favore di uno contro un altro. Chi dunque ti ha dato questo privilegio? Che cosa mai possiedi che tu non abbia ricevuto? E se l'hai ricevuto, perché te ne vanti come non l'avessi ricevuto?

Gia siete sazi, gia siete diventati ricchi; senza di noi già siete diventati re. Magari foste diventati re! Così anche noi potremmo regnare con voi. Ritengo infatti che Dio abbia messo noi, gli apostoli, all'ultimo posto, come condannati a morte, poiché siamo diventati spettacolo al mondo, agli angeli e agli uomini. Noi stolti a causa di Cristo, voi sapienti in Cristo; noi deboli, voi forti; voi onorati, noi disprezzati. Fino a questo momento soffriamo la fame, la sete, la nudità, veniamo schiaffeggiati, andiamo vagando di luogo in luogo, ci affatichiamo lavorando con le nostre mani. Insultati, benediciamo; perseguitati, sopportiamo; calunniati, confortiamo; siamo diventati come la spazzatura del mondo, il rifiuto di tutti, fino ad oggi.
Non per farvi vergognare vi scrivo queste cose, ma per ammonirvi, come figli miei carissimi. Potreste infatti avere anche diecimila pedagoghi in Cristo, ma non certo molti padri, perché sono io che vi ho generato in Cristo Gesù, mediante il vangelo. Vi esorto dunque, fatevi miei imitatori! Per questo appunto vi ho mandato TUTTI quelli che vi richiamerà alla memoria le vie che vi ho indicato in Cristo, come insegno dappertutto in ogni Chiesa.

Come se io non dovessi più venire da voi, alcuni hanno preso a gonfiarsi d'orgoglio. Ma verrò presto, se piacerà al Signore, e mi renderò conto allora non già delle parole di quelli, gonfi di orgoglio, ma di ciò che veramente sanno fare, perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza. Che volete? Debbo venire a voi con il bastone, o con amore e con spirito di dolcezza?

4 commenti:

  1. Ho ricevuto questo comMENTO da CHI dice una GRANDE VERITA'. Ho cancellato SOLO il NOME di chi è riVOLTO questo comMENTO, oltre ME, il MIO DIO e CHI ACCUSA TUTTI, all'infuori di LEI (la PUTTANA?):
    "QUESTO COMMENTO E' PER ..., MA E' TALMENTE IPOCRITA PER NON LO PUBBLICHERA' TI CHIEDO, PER CORTESIA, DI DARMI UNA SPIEGAZIONE ANGELO! E quando, per debolezza, MASSACRI TU? E' sufficiente la mancia per ottenere il silenzio? Ti diverte vero MASSACRARE le ...povere donne? O QUANDO VAI A PUTTANE PER SCATENARE LA TUA RABBIA? TU NON GIUDICHI PERCHE' NON VUOI ESSERE GIUDICATO... HAI PAURA CHE LEI DICA REALMENTE CHE PEZZO DI MERDA SEI? PUBBLICA... SE HAI IL CORAGGIO! E VERGOGNATEVI... NON ricordi IL CASTIGO DI DIO??? Ricordi che ha ucciso migliaia di bambini egiziani con le 10 piaghe (in particolare l' ultima). non cacciate fuori la storia che non intendeva in senso stretto uccidere ma un altra cosa (interpretare il comandamento) perché la ho già sentita dicono che l' uomo rimane uomo, Dio vuole che noi diventiamo come lui?? (secondo quanto detto dalla bibbia) quindi vuole che diventiamo quelli che prima massacrano e poi giurano di non farlo? Si vede che non sai molto, Dio uccise".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che IO mi sFORZO SEMPRE di dare sPIEGAzioni ... anche ai miei fratelli DeMONI e perché non dovrei DARLE a chi è vittima di LORO?

      Di quale MANCIA parli?
      Io conosco SOLO una POVERTA' ed è quella che ESSENDO DIO decide di diventare UNO di NOI. Ma sappiamo che FACEVA i MIRACOLI. E Allora?
      Chi ha sbagliato?
      NON HA FORSE PAGATO?
      Versare il SANGUE non è donarlo per poi ricevere l'esito delle ANALISI GRATIS (sai quanto costano?) ... o essere un raccomandato per ricevere TRASFUSIONI urgenti.
      IO HO SEMPRE SOSTENUTO che il PRIMO a non rispettare i COMANDAMENTI E' DIO STESSO, ma ATTENTI alle provocazioni di CHI fa in MODO che il PRIMO a sporcarsi le MANI è sempre la CREATURA.

      CHI HA PECCATO per PRIMO?
      CHI HA UCCISO per PRIMO?
      A te di sicuro non ti svelo il senso del TEMPO e di CHI decide di VENIRE per SUBIRE TUTTO quello che la creatura SOSTIENE a PAROLE, ma poi che fa?
      Sa tenersi il FIGLIO della "COLPA"?

      L'UOMO è superiore a DIO!
      Questo TU "PUTTANA" no hai comPRESO!
      Tu che sei PUTTANA dello SPIRITO ... visto che ti vanti del TUO MATERIALE che stai per LASCIARE.

      Potevi costruire la CASA ETERNA su un LUOGO più SOLIDO ... che su altri SOLIDI che diventano LIQUIDITA'.

      Ti ho risposto!
      Mia DEA dei mie STIVALI che posso benissimo togliere quando faccio riposare l'ANIMA MIA.

      E non dimenticare i 12 NEOnati che fecero SCUDO a quel FIGLIO dell'UOMO a causa dell'AVIDITA' di ERODE il GRANDE che come suo figlio l'ANTIPAtico ... era pronto ad uccidere anche i suoi FIGLI per non perdere un REGNO che poi VOLEVA dare META' alla figlia dell'altra PADRONA del SUO REGNO (entrambe PUTTANE e non per FAME).

      NON HAI POTERE SU DI ME!
      Tu lo sai e per questo te la PRENDI con i MIEI FIGLI avuti da un'altra ... DONNA, meno puttana di cose materiali, ma MOLTO per SPIRITO di VERA Sopravvivenza.

      I PECCATI vengono riMESSI, sCONTATI e riMOSSI ... ma la GRAZIA non è solo acqua.
      La GRAZIA è SANGUE del CRISTO diluito.

      Elimina
  2. E cosa ci sarebbe di vero in questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FOR...se la TUA FALSItà'.

      Chi-edilo a CHI può sVELArTELO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.