lunedì 15 luglio 2013

BASTO...no?

«Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra;
sono venuto a portare non pace,
 ma spada.
Sono infatti venuto a separare l’uomo da suo padre
e la figlia da sua madre
e la nuora da sua suocera;
e nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
Chi ama padre o madre più di me,
non è degno di me;
chi ama figlio o figlia più di me,
 non è degno di me;
chi non prende la propria croce e non mi segue,
non è degno di me. Chi avrà tenuto per sé la propria vita,
la perderà,
e chi avrà perduto la propria vita per causa mia,
la troverà. Chi accoglie voi accoglie me,
 e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta perché è un profeta,
avrà la ricompensa del profeta,
e chi accoglie un giusto perché è un giusto,
avrà la ricompensa del giusto. Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca
a uno di questi piccoli perché è un discepolo,
in verità io vi dico:
non perderà la sua ricompensa».
Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli,
 partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.

6 commenti:

  1. «Guai a voi! Perché, se aVESTE visto i PRODIgi che ci sono stati in mezzo a LEI, già da tempo vi sareste vestiti di sacco e cosparsi di cenere e vi sarereste convertiti. Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, chi ha almeno risposto sarà trattato meno duramente di voi.
    E tu, che hai chiesto, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se avessi chiesto BENE su quello che è avvenuto in te, oggi saresti ancora meritevole di misericordia! Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, LEI sarà trattata meno duramente di VOI!».

    RispondiElimina
  2. Aiuto, ma che spavento queste tue parole Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S.P.A.vento?
      o non PAVENTO?

      Ma come fate a capirvi con queste LINGUE di animali?

      Non è MEGLIO la TELE...PATIA?
      Cioè il trasferimento del MO'mento da riVIVERE?

      Te ne mando UNO?

      Elimina
  3. Risposte
    1. Se riesco a farlo PARTIRE.
      Il mio trasMETTITORE è DATATO.

      Elimina
    2. Se ARRIVA ... riMANDALO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.