Bella cateecclesia!
Per questo Gesù si paragogna al Pane, che simboleggia la carne, che viene pure spezzato per tutti noi. Non più un chicco di grano, morto e risorto nella terra, ma che viene pestato e macinato, poi pure setacciato e impastato e cotto per poi essere spezzato per noi. E ancor di più con il Vino, che simboleggia lo Spirito, che viene pure versato per tutti noi. Non più un acino di uva, da una vite potata e innestata nella terra, ma che viene anch'esso pestato e fatto fermentare, poi pure filtrato e lasciato ad invecchiare per il giusto momento per essere versato in noi.
Ma manca ancora il PERCHÉ Dei perché: "Questo Paràclito, almeno a qualcuno, è venuto o no?
C'è uno scisma tra ortodossi e cattolici su questo Spirito della verità che si tra manda in Padre in Figlio, ma nessuno sa dirci cosa tratta questa testimonianza sul Figlio stesso.
Una testimonianza che potrebbe dare anche chi ha ricevuto questo stesso Spirito perché era con il Figlio fin da principio. Quale principio?
È pesante conoscere queste cose o è ancor di più nasconderle?
Non è tempo di svelarle e spiegarci una volta e per sempre per ottenere questo benedetto battesimo con il fuoco per il Cielo di N.S. Gesù Cristo?
Vi in te ressa o no?
O pensate che son "ser penti" loro di chi è ancora sotto asseDio ADEsSo?
Po'Veri illusi, conoscerete anche voi la guerra che iniziò nei Cieli ma come anche la Pace come la dà solo il Figlio che ora po'siede tutto quello che era del Padre.
Convertitevi finché siete in tempo, altrimenti morirete come attrezzi fatiscenti e arrugginiti e non creature nuove ed eterne.
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.