giovedì 16 maggio 2024

ca' minare sentendo Dio, non più Ser Pente




E' scritto che nessuno ha visto o può vedere Dio, ma c'è chi può rivelarlo, o meglio svelarlo! Però c'è chi ha camminato con Dio, come il discendente di Adamo in Genesi 5,24: “Enoc camminò con Dio, poi non ci fu più, perché Dio l'aveva preso”. Quel prendere che non è un semplice morire ma una continuazione di un cammino che non si limita solo nel sentire Dio ma nel vederlo così com'E'. Oggi voglio svelarvi il significato di quel camminare che è un segno di intesa, di un accordo tra amici, che troviamo per la prima volta proprio con Adamo nel terso libro della Genesi.
Qui, Adamo Edeva udirono che il "Signore" Dio camminava nel giardino alla brezza del giorno e questo udIRE Dio li portò a nascondersi dal "Signore" Dio in mezzo agli alberi del giardino. Nemmeno il "Signore" Dio riUSCIVA a vederli, chiedendo all'UOMO: «Dove sei?».
Perché se siamo NUDI non possiamo sentire e vedere Dio?
In cosa consiste il PASSO di Dio ed avere paura sessi è NUDI?
Perché SESSI mangia dall'albero (che viene specificato solo in quel che non dovEVA nitrirsi) si perde quel VESTITO iniziale?
Poi la PERLA è rinCHI-USA in quel «CHI TI HA FATTO SAPERE che eri nudo?».
Cosa hanno scoperto, GRAZIE al Ser PENTE, che era GIA' NUDI mentre Dio li faceva sentire VESTITI?

Ma arriVI-AMO al PUNTO (e basta, ...CAZZO!) di quel camminare come si arriva ad approfondire qui di seguito: È quando Dio dice al serpente: “Camminerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita” (Gen 3,14) che SI APRONO GLI OCCHI! Come viveva Enoc che riprese quel CAMMINO con Dio che lo portò a generare per trecento anni figli e figlie?
E come CAMMINO' con Dio per poi venir preso del TUTTO? In Siracide 44,16 si arriva anche a dire: "Enoch piacque al Signore e fu rapito (non più trovato perché TRAsFERITO), ExEMPIO per tutte le generazioni"!

Di lui sta scritto, per due volte, che “camminò con Dio” (Gen 5,22.24). E il primo personaggio biblico di cui non si dice con chiarezza che morì: “camminò con Dio, poi non ci fu più, perché Dio l'aveva preso”. Interessante la sfumatura della versione greca: “piacque a Dio e non fu più trovato, perché Dio l'aveva trasferito” (cf. anche Sir 44,16; 49,14; Eb 11,5). Mentre in Ebrei 11,5 viene anche spiegato: "Per fede Enoc fu trasportato perché non vedesse la morte; e non fu più trovato, perché Dio l'aveva trasportato; poiché avanti che fosse trasportato fu di lui testimoniato ch'egli era piaciuto a Dio".

Perciò possiamo essere d'a.C.cordo che l'entrata della vera morte nel mondo (Gen 4,1-16), attesta che se un uomo cammina con Dio non muore più: la morte fisica non ha l'ultima parola ... La vera morte è il non camminare con Dio. La domanda viene spontanea: "Ma Caino camminava ancora con Dio in quanto riusciva ancora a sentirlo?" Anche Noè camminava/sentiva Dio (cf. Gen 6,9) e molti altri. Ma chiediamocelo: cosa ciò significa e comporta camminare con Dio? Solo sentirlo? Ma sentire non vuol dire anche altro che il solo udire? Sentirmi bene o male, sentirmi uno ..., sentirmi Dio o un povero Cristo.

Ti rendo GRAZIE per avermi donato questa perla in cui si parla di Nostro Padre che continua a camminare con NOI che siamo frutti del Suo Ventre.

Anche la mitologia racconta di questa unione tra giganti del Cielo e anime terrene. Fu una debolezza di un Dio a tirarci dentro questa DIOtriba tra Cielo e Terra?

Non dimentichiamo che ci fu una discussione nella Casa Celeste a tal punto da sfociare in una guerra tra "ANGELI", ancor prima della creazione del mondo.

Chi sono questi uomini che vanno contro un Dio che non conosciamo com'è nei confronti del mondo?

Chi ci è contro e chi a nostro favore, in un mondo che Gesù considera insiDIOso?



4 commenti:

  1. Tu non vuoi angeli nel tuo mondo?
    Che ti hanno fatto?
    Nel mio ci sono solo angeli.
    Tu lo sei stato un angelo eden quello che cammina con me al calar del mio giorno.
    Ma chi pensi siano le pecore sperdute di IsRaEl?
    Anche Dio si fa Ser Pente e Trino per poter entrare in noi.
    Molto rlevante il tuo sogno.
    Mi piacetebbe sviscerarlo in ogni particolare.
    Come potrai non farmi entrare nel tuo mondo se ci sono già dentro conoscendo un buco nel muro del tuo re cinto?
    Il buddismo è una filosofia umana.
    Non hai incontrato ancora il Signore del C'E'L'HO il Ser Pente nel MarSuPio?

    RispondiElimina
  2. SI, vestiti o investiti di qualcosa che manco te ne accorgi e sono altri che te lo fanno notare.
    Gesù stesso si comporta da Ser Pente con i suoi discepoli.
    Non è facile richiamare al ritorno alla Casa del Padre chi non ricorda più cos'è e si è ormai RA segnato!
    https://www.youtube.com/watch?v=KlSWbl-pGY4

    RispondiElimina
  3. Mai opro voco.
    Anche il finale di qualcuno che volò sul nido del tu culo è bellissimo, come anche quello dell'attimo fuggente, ma la do' manda: "questi hanno incontrato il Signore?".
    Io ti dico di no, perché quando incontri il Risorto non pensi ad altro che a rincontrarlo e a chiedergli di venir preso con Lui per sempre.
    Il Vangelo di oggi Gesù spiega Simone Pietro se vuole questo o rimanere ancora a cazzeggiarein questo mondo.

    RispondiElimina
  4. C'è solo una cosa da fare in questo mondo EDEN uscire con qualcuno o qualcosa che non si è costretti a lasciare.
    https://www.youtube.com/watch?v=ksSLTNpbF0I&t=26s

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.