giovedì 15 marzo 2012

Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre

In quel tempo, Gesù stava scacciando un demonio che era muto. Uscito il demonio, il muto cominciò a parlare e le folle furono prese da stupore. Ma alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo.
Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.
Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME, E CHI NON RACCOLGIE CON ME, DISPERDE».

3 commenti:

  1. Quello che mi chiedo da tantissimi anni, ma perche scacciare i demoni se gli angeli sono spesso i peggiori.
    In questo mio breve scritto gli angeli sono i credenti e i demoni,come me,i non credenti.
    Qualcuno ammoniva; Meditate genti.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Io non scaccio i demoni e nemeno i bestemmiatori se la loro collera è vera. Io li consolo, ma tu non sei tra questi. Tu sei ancora una scimmia senza SCINTILLA DIVINA.
    Ma che DICI? Poi no devo OFFENDERE chi arriva a dire che i DEMONI non credono in DIO. Ma prima di scirvere ... pensi? O parli di cose che non conosci?
    Riconosciti quello che sei ... e dormi tranquillo.
    O ti interessa, poi, svegliarti?

    RispondiElimina
  3. Ti sento più "morbido" e alquanto UMILE, cioè VERO.
    L'UMILTA' E' VERITA' anche quando si sbaglia senza esserne consapevole.
    Il confronto e la discussione porta a svelare anche le proprie MALATTIE che covano dentro per aspettare il momento dell'esplosione.
    Ad esempio si nasce predisposti ad ALLERGIE ma non è detto che ESPLODONO SEMPRE, verso e contro ... cose NATURALI.
    E' vero che lo stress può far esplodere la DEPRESSIONE. Ma si nasce predisposti alla depressione?
    Cosa sai dirmi delle malattie GENETICHE?

    "No no, nessun peccato. Non trovo nulla di sbagliato nel conoscere la verità. Se si potesse dimostrare l'indimostrabile cioè dio e la sua esistenza e tutte le sue opere, senza rammarico nè rabbia ammetterei di aver sbagliato tutto".

    Ti aspetto ... AMICO MIO, dopotutto stiamo condividendo quello che abbiamo nelle nostre POVERE bisacce.

    Mi piace litigare con te.

    L'unico PECCATO è che non si VEDONO i SORRISI.

    Perchè non vieni da me?
    Io non temo di cadere ... anche se CORRO con PARTI prese da MOLLE del LETTUCCIO di mia nonna.

    IO CREDO in UN UOMO che mi ha fatto vedere come si crea dal nulla qualcosa che è trasformazione di altre cose ... ma che si può anche far VIVERE per SEMPRE.

    L'ETERNITA' è un momento scolpito in un LUOGO che non appartiene a questo mondo.

    Io ho scolpito questo che tu hai detto in confronti di CHI si nasconde e vorrei vederti in quel GIORNO quando ti chiedrà di lasciare che LUI stesso ti lavi i piedi per chiederti PER DONO della sua OSCURITA' in PAROLE ancor più oscure.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.