lunedì 22 ottobre 2012

LIBERATI DA l'amore

Fratelli, DICO A VOI TUTTI!
Eravamo morti per le colpe GENItoriALI e i peccati FAmiliari, nei quali un tempo vivevano, alla maniera di questo mondo ANIMA...lì, seguendo il principe delle Potenze dell’aria, quello SPIRITO che ora opera negli uomini ribelli alla VERITA'. Anche tutti noi, come loro, un tempo siamo vissuti nelle nostre passioni carnali seguendo le voglie della carne e dei pensieri cattivi: eravamo per natura meritevoli d’ira, come gli altri.
Ma Dio PADRE,  ricco di CARITA' per la grande miseriCORdia con la quale ci ha VOLUTI, da morti che eravamo per le colpe, ci ha fatto rivivere con CRISTO: per grazia siete salvati. Con lui ci ha anche risuscitato e ci ha fatto sedere nei cieli, in Cristo Gesù, per mostrare nei secoli futuri la straordinaria ricchezza della sua grazia mediante la sua bontà verso di noi in Cristo Gesù.Per grazia infatti siete salvati mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio; né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene. Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone, che Dio ha preparato perché in esse camminassimo.
In quel tempo, uno della folla disse a Gesù: «Maestro, di’ a mio fratello che divida con me l’eredità». Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?».
E disse loro: «Fate attenzione e tenetevi lontani da ogni cupidigia perché, anche se uno è nell’abbondanza, la sua vita non dipende da ciò che egli possiede».
Poi disse loro una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un raccolto abbondante. Egli ragionava tra sé: “Che farò, poiché non ho dove mettere i miei raccolti? Farò così – disse –: demolirò i miei magazzini e ne costruirò altri più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; ripòsati, mangia, bevi e divèrtiti!”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato, di chi sarà?”. Così è di chi accumula tesori per sé e non si arricchisce presso Dio».



26 commenti:

  1. "Aiutatemi perchè io vi possa servire"

    (Giovanni Paolo II inizia il PONTIFICATO il 22 ottobre 1978)



    http://www.youtube.com/watch?v=1zXhjhBXhiM&feature=share&list=PL2EEC27141F287263

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe un FALLIMENTO, se ci si guarda intorno, ma TUTTO si è COMPIUTO.

      Un GRAZIE anche ad Albino Luciani.

      Elimina
    2. Forse NON ci siamo aiutati abbastanza.
      Tu che dici?
      Troppo tardi per iniziare un nuovo mondo?

      Elimina
    3. MAI TARDI per iniziare, forse lo è per (ri)FINIRE.

      Elimina
  2. Molte volte i beni che abbiamo sono d'ingonbro al nostro cuore.
    Anche se sono pochi, ma ci legano, sono d'inciampo.

    Mi piace quando riporti il Vangelo, e lasci libero di riflettere su di esso.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale MALE VENTO ti ha portato qui in questa spelonca di demoni?

      Quali beni ... nel CUORE?

      Io sono uno di questi?
      SONO le scritture del GIORNO con la PRIMA un po' modificata.
      Mi aiuti a comprenderle?
      la TUA VISITA mi ha un po' TURBATO.

      Elimina
  3. In verita vi dico: "assumiamoci tutti le proprie responsabilità"!
    Non "raccontiamocela" sempre.
    ma si, ti perdono, baci e abbracci ti saluto...dopo il premio! :)
    Tu pensi ce io possa vivere così? :)
    Ps posso farti una domanda...scurrile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è CHI VIVE nella carme PEGGIO di te ma in TRA VIVE la VERA VITA.

      Elimina
    2. la carne o carme? cos'è la "carme"?
      la carne diventerà cenere! :)
      che non sia da ...macello, però! perchè si c'è anche la carne da.. macello purtroppo: l'ORRORE DEGLI ORRORI!
      la vera vita?? :(( se lo dici tu!

      Elimina
    3. CARME come giardino.

      Elimina
  4. Ti sembro una...baraccona io?
    Mi vesto da zoccola? :(
    Riccardo non mi ha pubblicato!...ma l'abito NON fa (ancora) il monaco?
    A como no!!
    Ps era meglio non mettere le foto nel mio blog? :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, così hai evitato fantasticherie fuori luogo.

      Elimina
    2. non è una risposta! :)
      d'estate devo mettere il cappotto?
      guarda l'utima mia foto..compensa un pò tra gioie e dolori... invidie e rancori. :(

      Elimina
    3. L'importante che rimani NUDA sotto la PELLaCCIA.

      Non vedo alcUN FOTO...nè

      Elimina
  5. Non solo Dio può usare le persone imperfette, preferisce usare le persone deboli 1Cor 1:27-31. Questo è perché in questo modo, tutta la gloria va a lui. Se tutte queste persone imperfette potettero salvare il popolo di Dio, doveva essere Dio che agiva, perché quelle persone non ne erano capaci.

    alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfugge la BELLEZZA di un MOSAICO paragonata alla BRAVURA di CHI ha solo posizionato le pietre apPARENTEmente imPERFETTE.

      Elimina
  6. E' un Vangelo sereno, Angelo, ma molto significativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuol dire per te SE RENO, ... se CAINO?

      Elimina
  7. vuol dire in ARMOnia con la GENte il POpoLO

    RispondiElimina
  8. Per te il silenzio è lode, o Dio, in Sion,
    a te si sciolgono i voti.

    A te, che ascolti la preghiera,
    viene ogni mortale.

    Pesano su di noi le nostre colpe,
    ma tu perdoni i nostri delitti.

    Beato chi hai scelto perché ti stia vicino:
    abiterà nei tuoi atri.
    Ci sazieremo dei beni della tua casa,
    delle cose sacre del tuo tempio.

    Con i prodigi della tua giustizia,
    tu ci rispondi, o Dio, nostra salvezza,
    fiducia degli estremi confini della terra
    e dei mari più lontani.

    Tu rendi saldi i monti con la tua forza,
    cinto di potenza.

    Tu plachi il fragore del mare
    il fragore dei suoi flutti,
    il tumulto dei popoli.

    Gli abitanti degli estremi confini
    sono presi da timore davanti ai tuoi segni:
    tu fai gridare di gioia
    le soglie dell'oriente e dell'occidente.

    Tu visiti la terra e la disseti,
    la ricolmi di ricchezze.

    Il fiume di Dio è gonfio di acque;
    tu prepari il frumento per gli uomini.

    Così prepari la terra:
    ne irrighi i solchi, ne spiani le zolle,
    la bagni con le piogge e benedici i suoi germogli.

    Coroni l'anno con i tuoi benefici,
    i tuoi solchi stillano abbondanza.

    Stillano i pascoli del deserto
    e le colline si cingono di esultanza.

    I prati si coprono di greggi,
    le valli si ammantano di messi:
    gridano e cantano di gioia!

    (ringraziamento a dio per la sua bonta' salmo64,65)

    alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che senso ha riportarlo in altri POSTi?

      Elimina
  9. FATTI LI CAZZ TUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti li CAZZ...menti son mie! le cape ... no!

      Elimina
  10. Ho chiesto a Dio un fiore e mi ha dato un giardino, ho chiesto l'acqua e mi ha dato il mare, ho chiesto di poter aiutare i malati di mente e mi ha dato il tuo numero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio solo giardini, mare e MALATI, POVERI ... MORTI ti può DARE. PURE SOLDI.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.