lunedì 1 ottobre 2012

Con IL SOLITO x MESSO del SIGNORE

Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore e anche Satana andò in mezzo a loro.
Il Signore chiese a Satana: «Da dove vieni?».
Satana rispose al Signore: «Dalla terra, che ho percorso in lungo e in largo».
Il Signore disse a Satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, timorato di Dio e lontano dal male».
Satana rispose al Signore: «Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non sei forse tu che hai messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quello che è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e i suoi possedimenti si espandono sulla terra. Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha, e vedrai come ti maledirà apertamente!».
Il Signore disse a Satana: «Ecco, quanto possiede è in tuo potere, ma non stendere la mano su di lui».
Satana si ritirò dalla presenza del Signore.Un giorno accadde che, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo vino in casa del fratello maggiore, un messaggero venne da Giobbe e gli disse: «I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi. I Sabèi hanno fatto irruzione, li hanno portati via e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato soltanto io per raccontartelo».
Mentre egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «Un fuoco divino è caduto dal cielo: si è appiccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato soltanto io per raccontartelo».
Mentre egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I Caldèi hanno formato tre bande: sono piombati sopra i cammelli e li hanno portati via e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato soltanto io per raccontartelo».
Mentre egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo vino in casa del loro fratello maggiore, quand’ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato soltanto io per raccontartelo».
Allora Giobbe si alzò e si stracciò il mantello; si rase il capo, cadde a terra, si prostrò e disse:
«Nudo uscii dal grembo di mia madre,
e nudo vi ritornerò.
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto,
sia benedetto il nome del Signore!».
In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di ingiusto.

48 commenti:

  1. In quel tempo, nacque una discussione tra i discepoli, chi di loro fosse più grande.
    Allora, il SIGNORE, conoscendo il pensiero del loro cuore, prese un bambino, se lo mise vicino e disse loro: «Chi accoglierà questo bambino nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato. Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande».
    Giovanni prese la parola dicendo: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non ti segue insieme con noi». Ma Gesù gli rispose: «Non lo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolta, Signore, la mia giusta causa,
      sii attento al mio grido.
      Porgi l’orecchio alla mia preghiera:
      sulle mie labbra non c’è inganno.

      Dal tuo volto venga per me il giudizio,
      i tuoi occhi vedano la giustizia.
      Saggia il mio cuore, scrutalo nella notte,
      provami al fuoco: non troverai malizia.

      Io t’invoco poiché tu mi rispondi, o Dio;
      tendi a me l’orecchio, ascolta le mie parole,
      mostrami i prodigi della tua misericordia,
      tu che salvi dai nemici chi si affida alla tua destra.

      Elimina
  2. Siate dunque costanti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Guardate l’agricoltore: egli aspetta con costanza il prezioso frutto della terra finché abbia ricevuto le prime e le ultime piogge. Siate costanti anche voi, rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina. Non lamentatevi, fratelli, gli uni degli altri, per non essere giudicati; ecco, il giudice è alle porte. Fratelli, prendete a modello di sopportazione e di costanza i profeti che hanno parlato nel nome del Signore. Ecco, noi chiamiamo beati quelli che sono stati pazienti. Avete udito parlare della pazienza di Giobbe e conoscete la sorte finale che gli riserbò il Signore, perché il Signore è ricco di misericordia e di compassione.

    RispondiElimina
  3. Tutto il popolo che lo ha ascoltato, e anche i pubblicani, hanno riconosciuto la giustizia di Dio ricevendo il battesimo di Giovanni. Ma i farisei e i dottori della legge non facendosi battezzare da lui hanno reso vano per loro il disegno di Dio.
    In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire.
    Chi ha orecchi intenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

      Elimina
  4. BRAVO DIREI ECCELLENTE!!!

    RispondiElimina
  5. Operativo!!!!
    Sempre!!!!
    Ma non ti sento....
    Sei lontano oltre l'etere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dalle Tue parti dovrebbe
      ESSERCI di PIU'.MA...caduta.

      Elimina
    2. NON MI ABBAnDONARE M A I!

      Elimina
    3. Non vuoi che ti DONI ad ABBA'?

      Elimina
  6. Appunto la volontà di Dio è un MIstero. L'uomo che affida la sua vita al Creatore non ha nulla da temere e accetta tutto quello che gli accade perché è sicuro che ogni cosa avviene è per il suo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma deve essere un AFFIDAMENTO ATTIVO.
      Come posso sVELARTELO e riVELARTELO?
      Come ALLORA ... adESSO ... più che mai!

      RiBELLE ma in CARITA' per tutti ... compreso i DeMONI.

      Altrimenti saresti in contraddizione SULLA SUA VOLONTA' SUPERIORE.

      Elimina
  7. questo è il Vangelo letto ieri a messa...con relativo commento durante l'omelia..un passo bellissimo...
    concordo con il commento di Gus..noi dobbiamo accettare ciò che Dio ci riserva, perchè Dio ci è sempre accanto, siamo noi che troppe volte ci allontaniamo da Lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fai?
      Arrivi più veloce della luce o ancor di più del pensiero?
      Non sai che c'è qualcosa ancor più veloce di questi?
      In verità non avresti il tempo solo di PENSARE ad accendere la LUCE che ti troverai in LETTO di MERDA.

      Per CIO' attento alla DIA (giorno) REA (colpa)

      Quale è il VANGELO di IERI?
      PREGO ... i riferimenti!

      A me non mi fai ... FESSO (Vagino in Latino).
      IO HO la SPADA pure a DOPPIO TAGLIO.

      A GUS ho risposto, come ho risposto a te.

      Elimina
    2. sei un grande....
      io parlo di Dio e tu di cazzate..un grande:)))
      nessuno come te...ma credimi, nessuno

      Elimina
    3. E non ti dà pensiero?
      Tu quale DIO preghi?
      Chi OPERA o chi NASCE?

      Elimina
  8. Vivere la vita

    Vivere la vita con le gioie
    e coi dolori di ogni giorno
    è quello che Dio vuole da te.
    Vivere la vita e inabissarti
    nell’amore è il tuo destino
    è quello che Dio vuole da te.

    Fare insieme agli altri
    la tua strada verso Lui
    correre con i fratelli tuoi…
    Scoprirai allora
    il cielo dentro di te,
    una scia di luce lascerai.

    Vivere la vita è l’avventura
    più stupenda dell’amore,
    è quello che Dio vuole da te.
    Vivere la vita e generare
    ogni momento il Paradiso
    è quello che Dio vuole da te.

    Vivere perché
    ritorni al mondo l’unità
    perché Dio sta nei fratelli tuoi…
    Scoprirai allora
    il cielo dentro di te,
    una scia di luce lascerai.
    vivere perché
    ritorni al mondo l’unità
    perché Dio sta nei fratelli tuoi…
    Scoprirai allora
    il cielo dentro di te,
    una scia di luce lascerai.
    una scia di luce lascerai.

    don alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia dato ... senza lasciare alcuna luce.

      Elimina
  9. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 9,57-62.
    Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada».
    Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo».
    A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre».
    Gesù replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu và e annunzia il regno di Dio».
    Un altro disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa».
    Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».

    QUESTO E' IL VANGELO DI IERI SE TI INTERESSA COMUNQUE SEI STATO UN PO roZZO CON me

    LUIGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io SONO CAFONE per la TERRA.
      Il Vangelo E' di OGGI e mi hai ricordato che devo inserire e bloccare un Dio in un POSTo.

      Elimina
    2. io per tua sfortuna a messa ci vado, e ascolto il Vangelo, mica lo copio incollo come fai tu...

      Elimina
    3. Bisogna saperlo per non sbagliare a copiarlo e incollarlo al momento giusto.
      Hai sbagliato tutte le volte.

      Elimina
  10. vado a messa!!!mah bisogna vedere se è vero io non vado a messa tutti i giorni ma ogni tanto
    comunque volevo ricordarti che il salmo 7 dice:
    Signore, mio Dio, in te mi rifugio: salvami e liberami da chi mi perseguita, quindi finiscila di perseguitarmi caro angelo o ti devo chiamare angeluigi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ANGELO non è un DIO.
      Si diventa DIO ... cadendo e poi RIALZAN...DOSI.

      Angelo vuol dire messaggero.

      Poi hai solo riportato il versetto 2

      Il resto è questo:

      Lamento che Davide rivolse al Signore per le parole di Cus il Beniaminita.
      Signore, mio Dio, in te mi rifugio: salvami e liberami da chi mi perseguita,

      ... PERCHE' NON MI SBRANI COME UN LEONE, non mi sbrani senza che alcuno mi salvi.
      Signore mio Dio, se così ho agito: se c'è iniquità sulle mie mani, se ho ripagato il mio amico con il male, se a torto ho spogliato i miei avversari, il nemico m'insegua e mi raggiunga, calpesti a terra la mia vita e trascini nella polvere il mio onore.
      Sorgi, Signore, nel tuo sdegno, levati contro il furore dei nemici, alzati per il giudizio che hai stabilito.
      L'assemblea dei popoli ti circondi: dall'alto volgiti contro di essa.
      Il Signore decide la causa dei popoli: giudicami, Signore, secondo la mia giustizia, secondo la mia innocenza, o Altissimo.
      Poni fine al male degli empi; rafforza l'uomo retto,
      tu che provi mente e cuore, Dio giusto.
      La mia difesa è nel Signore, egli salva i retti di cuore.
      Dio è giudice giusto, ogni giorno si accende il suo sdegno.
      Non torna forse ad affilare la spada, a tendere e puntare il suo arco?
      Si prepara strumenti di morte, arroventa le sue frecce.
      Ecco, l'empio produce ingiustizia, concepisce malizia, partorisce menzogna.
      Egli scava un pozzo profondo e cade nella fossa che ha fatto; a sua malizia ricade sul suo capo, la sua violenza gli piomba sulla testa.
      Loderò il Signore per la sua giustizia
      e canterò il nome di Dio, l'Altissimo.

      Come VEDI c'E' il SIGNORE e Dio.

      Elimina
    2. Chi accetta ed ascolta la critica e la correzione, abita tra i saggi, e ciò risulta a suo onore (Proverbio 13,18; Proverbio 15,31).

      Elimina
    3. mi sa che te manco sai com'è fatta na chiesa....
      è bello che scrivi e ti dai le riposte da solo..un genio
      ANGELO scrive, ANONYMUS risponde...uno nessuno centomila...:))

      Elimina
    4. Tu puoi solo parlare con le PIETRE.
      Ma il ROSARIO lo conosci?
      Chi ti corrisponderà?

      Elimina
    5. prova a fare la stessa domanda a te, miscredente blasfemo...

      Elimina
    6. Quello che scrivo è frutto delle SUE DOMANDE in te. Io riconosco in TE il "SIGNORE" di GIOBBE.
      Sei tu che non CONOSCI ANCORA ME.

      Io so chi ti manda ed io lo ... ACCETTO sempre!
      Con ... AFFETTO!

      Elimina
    7. Al MENO qui sei più DIRETTO!
      Più riconoscibile!

      VUOI TAPPARMI la BOCCA o il CULO?

      Non sei TU il MIO NUTRIMENTO!

      Elimina
    8. IO MI NUTRO DI OGNI PARLE USCITA DALLA BOCCA DI DIO e SOPRA TUTTO del SIGNORE!

      Quello ch epoi ESCE dal SUO ANnO di GRAZIA è tutto per TE.

      Usalo come concime ... per aumentare la TUA produzione usando quello che E' MIO!

      Elimina
  11. ma non ti vergogni?? bestemmi il nome di Dio per far ridere la gente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi fa piangere anche non bestemmiando.

      Elimina
  12. io faccio piangere ma a differenza tua non uso in modo imprprio il nome di Dio...ma ti rileggi quando scrivi? non hai vergogna a nominare Dio in modo sacrilego?
    non pretendo che tu sia cattolico (se lo fossi avresti un pò più di riguardo verso Dio), e non lo sei di sicuro, ma non è questo il punto, anche il nostro amico comune Fulvio non lo è, ma se permetti, è un pò diverso da te, lui non ha bisogno di bestemmiare per far divertire, o piangere che sia.
    pensaci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PENSARE?
      C'è chi PENSA ed è in cerca di un DIO.

      IO LO CONOSCO E PARLO di LUI.

      Tu parla pure del DIO che nemmeno gli EBREI conoscevano.

      EBREI da ABRAMO. Nemmeno Abramo conobbe.
      Mosè lo vide solo di sPALLE!

      FATTI un giro che è meglio.

      E' passato MEZZO SECOLO dall'APERTURA del CONCILIO con TUTTI i FIGLI di Dio e del Padre che è nei CIELI.

      Ma se i TEOlogi non si pronunciano nel giudizio ... vieni tu e pretendi di parlare come i FARSIEI di 2.000 anni fa?
      STUDIA che è meglio, se non sai amare VOLGARMENTE! Invece di cazzeggiare virtualmente.

      Elimina
  13. ormai il mio giretto qui me lo sono fatto...e ho capito chi sei..
    oltre non ha senso andare davvero, rischierei di farmi trascinare nel turpiloquio e nella bestemmia, e non ci tengo proprio
    tieni ti le tue idee e io le mie
    tanto, che tu ci creda o no, risponderemo tutti e due a Dio.
    buona vita.
    e cerca di bestemmiare di meno, se ci riesci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E CHI SONO?
      Sii cooerente almeno in quello che TU scrivi.
      CHI SONO per te?

      In te non vedo bestemmie ma solo lontananze di tempo.

      Promettimi di approfondire di più su quanto riportato nelle Sacre Scritture ABBA'-STANZE oscure di un DIO molto più oscuro.

      Ci mancherebbe ALTRO che io non debba venir GIUDICATO!
      Lo pretendo, visto che Dio stesso ha voluto che io AVESSI a che fare con te.

      Chissà che un GIORNO non farai più caso alle mie PAROLE che tu chiami bestemmie.

      Elimina
  14. mi hai fatto arrabbiare veramente io non ci rimango piu' in questo blog blasfemo...no!!

    luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi chi ti tra-TIENE!
      Che lo sbatto fuori!

      Elimina
  15. IO NO DI CERTO PERCHE' HA RAGIONE A PARLARE COSI'||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei rispondere con il detto che: "la ragione la si dà ai fessi", ma poi devo spiegare perchè si dice così.

      Per me TUTTI HANNO RAGIONE e solo l'IDDIO sa come farli comprendere la ... SUA, ma non mi va ora di fare una CATECHESI sulla lavanda DEI piedi.

      Ho un commento sull'AMORE da sviscerare a CHI pensa di saper amare ... confondendo con la CARITA' di DIO.

      Concludo che non bisogna capire DOV'è il fuori per capire il MIO ... PARTO.

      Elimina
  16. nel senso di partenza??quindi te ne vai

    sara

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.