venerdì 25 gennaio 2013

Io CONOSCO MIO PADRE e MIA MADRE e LORO CONFIDONO in ME.

Beati il papà e la mamma che chiamano alla vita e sanno donare la vita per i figli ... per LA VERA VITA!
Beati il papà e la mamma che non temono di essere teneri e affettuosi ... nei momenti della prova e duri e severi quando bisogna crescere.
Beati il papà e la mamma che sanno giocare con i figli e perdere tempo con loro ... per non perderli per sempre.
Beati il papà e la mamma per i quali i figl...i contano più del lavoro ... non essendo per loro una PROVA ma una condivisione della VERA VITA.
Beati il papà e la mamma che sanno ascoltare e dialogare anche quando sono stanchi ... non temendo di sbagliare se confidano nel SIGNORE.
Beati il papà e la mamma che danno sicurezza con la loro presenza e il loro amore ... per spingere il LORO seme verso l'ALBERO della VITA.
Beati il papà e la mamma che sanno pregare con i figli e confrontare la vita con il Vangelo ... diventando loro stessi BUONA NOTIZIA incarnata.
Beati il papà e la mamma convinti che un sorriso vale più di un rimprovero, uno scherzo più di una critica, un abbraccio più di una predica ... nel momento opportuno, per COMPENSARE il VERO rimprovero per critica costruittiva evitando di predicare per non fare.
Beati il papà e la mamma che crescono insieme ai figli e li aiutano a diventare se stessi ... per ritrovare LORO stessi la VIA del RITORNO alla CASA DEI VERI GENI-TORI.
Beati il papà e la mamma che sanno capire e perdonare gli sbagli dei figli e riconoscere i propri ... ma facendolo capire e non solo spifferarli al vento, lasciando che i figli stessi gli scoprono DOPO, quando si confondono i compiti.
Beati il papà e la mamma che non sommergono i figli di cose, ma li educano alla sobrietà e alla condivisione ... con CHI PARTE della stessa GRANDE e SACRA FAMIGLIA.
Beati il papà e la mamma che non si ritengono perfetti e sanno ironizzare sui propri limiti ... aprendo le VIE del SIGNORE.
Beati il papà e la mamma che camminano con i figli verso orizzonti sconfinati aperti all'uomo, al mondo, all'eternità ... a TUTI.

Dico a VOI ... rivestiti di TUTE di PELLI.

12 commenti:

  1. a tutti i PAPA e le MAMA

    http://youtu.be/T_0GnRsqbFE

    RispondiElimina
  2. Ci VEDIAMO SOPRA le NUBI. Cioè sopra le turbolenze terrene.
    Ti aspetto.

    RispondiElimina
  3. mi stai chiamando?

    giuseppe

    RispondiElimina
  4. no....HO VISTO

    RispondiElimina
  5. la verita' ,e me STESSO

    RispondiElimina
  6. no fatti tuoi solo tuoi e basta

    maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti voglio ... FARE!
      Sei già ... FATTA ... fin TROPPO!

      Rivolgiti da CHI si FA TUTTI.

      Io riPASSO SEMPRE ... dopo!

      Elimina
  7. non mi vuoi? allora sei.....

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.