lunedì 7 gennaio 2013

ANTI...PRIMA

Quando lo spirito viene in te, tu lo consideri GIUSTO per te o per gli altri?
E se poi ti fa arrestare per venir barattato per uno "SFIZIO", più che vizio, come l'uccidere un CAPRI o e SPIA...TORI o?
Cosa ti fa pensare?
Il roveto ARDENTE si consumava ... come si consuma il MALE e anche il sesso?
Cosa vuol dire CON-SU.MARE?
Vi sentite meglio quando fanno soffrire qualcuno per VOI?
Come fate a non CAPIRE?
E vi dessi la CHIAVE di lettura di queste SCRITTURE OSCURE di un DIO PIU' OSCURO?
ComPRENDERETE? ... e cosa FARETE?
Eppure VENNE un UOMO, il SUO NOME era E.MANU-EL o Gesù?
GIO.VANNI o il CRISTO?

Non bastò..no? ... ritirarsi nel SUO "circolo", SMETTERE di ESSERE un "Nazareno" per andare ad ABIToA-RE nella "città ere-ditata da ... Caino", SULLA RIVA del MARE, nel territorio di "Dio che regala ... sei figlie di "rivalità tra sorelle", perché si compisse in LUI CHI Era, E' e VIENE:
«TERRE SULLA VIA del MARE oltre il FIUME, CICOLO di GENTI! Il POPOLO che abitava nelle tenebre VIDE una GRANDE LUCE, per quelli che abitavano in regie-one e ombra di morte
UNA LUCE E' SORTA».
Da allora l'ANTI, il PRIMA, CONTINUO' a GRIDARE: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».
Per CORSE tutto il SUO CIRCOLO, in SEGNO' nelle Chiese, ANNUnCIO' il VAngelo del Regno, guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel SUO popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Terra e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie MALAtTIE e doLORI, INdeMONIati, ePI-LETTIci e PARAlitici; ed egli li guarì. Grandi folle cominciarono a seguirlo da TUTTE le PARTI.

Carissimi, qualunque cosa chiediamo, la riceviamo da Dio, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quello che gli è gradito.
Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo GESU'-CRISTO e ci amiamo gli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato. Chi osserva i suoi comandamenti rimane in Dio e Dio in lui. In questo conosciamo che egli rimane in noi: dallo Spirito che ci ha dato.
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma METTETE ALLA PROVA GLI SPIRITI, per (a)SAGGIARE se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono venuti nel mondo. In questo potete riconoscere lo Spirito di Dio: OGNI SPIRITO CHE RICONOSCE Gesù Cristo VENUTO NELLA CARNE, è da Dio; OGNI SPIRITO CHE NON RICONOSCE Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell’anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.
Voi siete da Dio, figlioli, e avete vinto costoro, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.
Essi sono del mondo, perciò insegnano cose del mondo e il mondo li ascolta. Noi siamo da Dio: chi conosce Dio ascolta noi; chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo noi distinguiamo lo spirito della verità e lo spirito dell’errore.

ORA CHI SA DIVIDERE il PRIMA dal DOPO?
L'ANTI dal RETRO?
Dio dal PADRE?

AVETE VOI lo SPIRITO SANTO?

Voglio annunciare il decreto del Signore.
Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato.
Chiedimi e ti darò in eredità le genti e in tuo dominio le terre più lontane».
E ora, siate saggi, o sovrani; lasciatevi correggere, o giudici della terra; servite il Signore con timore
e rallegratevi con tremore.

14 commenti:

  1. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 12,34-44.

    Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore.
    Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese;
    siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa.
    Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità vi dico, si cingerà le sue vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
    E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell'alba, li troverà così, beati loro!
    Sappiate bene questo: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa.
    Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate».
    Allora Pietro disse: «Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?».
    Il Signore rispose: «Qual è dunque l'amministratore fedele e saggio, che il Signore porrà a capo della sua servitù, per distribuire a tempo debito la razione di cibo?
    Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro.
    In verità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi.
    DON ALFONSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai preso la TESTA con la MENTE del BATTISTA?

      Elimina
  2. Dal Vangelo secondo Matteo

    In quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
    «Terra di Zàbulon e terra di Nèftali,
    sulla via del mare, oltre il Giordano,
    Galilea delle genti!
    Il popolo che abitava nelle tenebre
    vide una grande luce,
    per quelli che abitavano in regione e ombra di morte
    una luce è sorta».
    Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».
    Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Siria e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie malattie e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarì. Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decàpoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano.

    RispondiElimina
  3. NULLA ci è regALATO!
    Nemmeno lo Spirito Santo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, lo SPIRITO di VERITA' CHE IL MONDO NON PUO' RICEVERE, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre [e nella MADRE] voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio [e dalla Madre mia] e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui".

      Elimina


  4. Ringrazio il tuo Spirito benevolo nel nome della Madre.
    Un fraterno abbraccio

    RispondiElimina
  5. DUBBIOSO e/o UGGIOSO...?

    RispondiElimina
  6. DA COSA??DALLO SPIRITO DALLA CARNE O DA COSA?


    MADDALENA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal concepimento!
      Tu hai SALE nella zucca?

      Elimina
  7. BATTESIMO DEL SIGNORE

    (Lc 3,15-16.21-22)





    “Poiché il popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro, riguardo a Giovanni, se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.

    Quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto»”.

    DON ALFONSO

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.