sabato 13 aprile 2013

Il proVOCANTE ANIMIstatore di GAMELLE

Un GIORNO, in QUESTO tempo, VENNE tra NOI, passando il MALE che separa tra NOI e la SUA VITA. Lo seguimmo PERCHE' lo riconoscemmo.
ERA SEDUTO, SUL MONTE e NOI TUTTI ai SUOI PIEDI.

Insieme a LUI c'erano i SUOI 12 e PROVOCO' LORO per provocare noi.
Allora, alzàti gli occhi al CIELO, disse ad UNO DEI suoi: «Dove potremo comprare il nutrimento perché costoro abbiano TUTTI da mangiare?». Diceva così per metterlo alla prova; egli infatti sapeva quello che stava per compiere. Gli rispose l'interlocutore: «NON ABBIAMO quello che LORO PRE-tenDONO».
Gli disse allora uno dei suoi discepoli, il fratello di CHI aveva consegnato le CHIAVI del SUO REGNO: «C’è qui un ragazzo che ha cinque pezzi del loro nutrimento per due di loro; ma che cos’è questo per tanta gente?». Rispose il PRO-VOCATORE del TUTO: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. Si misero dunque a sedere ed erano circa cinquemila ANIME.
Allora prese i cinque pezzi e, dopo aver reso grazie, li diede a quelli che erano seduti, e lo stesso fece con due di loro, quanto ne volevano. E quando furono saziati, disse ai suoi discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto». Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque iniziali, avanzati a coloro che si erano nutriti.
Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, diceva: «Questi è davvero il proFETA del CIELO, coLUI che VIENE NEL mondo!». Ma LUI, sapendo che venivano a prenderlo per farlo LORO semplice AMministraTORE, si ritirò di nuovo sul monte, LUI da SOLO.

In quei giorni, si alzò nel sinedrio un fariseo, di nome Gamalièle, dottore della Legge, stimato da tutto il popolo. Diede ordine di far uscire [gli apostoli] per un mo'mento e disse: «Uomini di Israele, badate bene a ciò che state per fare a questi uomini. Tempo fa sorse Tèuda, infatti, che pretendeva di essere qualcuno, e a lui si aggregarono circa quattrocento uomini. Ma fu ucciso, e quelli che si erano lasciati persuadére da lui furono dissolti e finirono nel nulla. Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, al tempo del censimento, e indusse gente a seguirlo, ma anche lui finì male, e quelli che si erano lasciati persuadére da lui si dispersero. Ora perciò io vi dico: non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questo piano o quest’opera fosse di origine umana, verrebbe distrutta; ma, se viene da Dio, non riuscirete a distruggerli. Non vi accada di trovarvi addirittura a combattere contro Dio!».Seguirono il suo parere e, richiamati gli apostoli, li fecero flagellare e ordinarono loro di non parlare nel nome di Gesù. Quindi li rimisero in libertà. Essi allora se ne andarono via dal sinedrio, lieti di essere stati giudicati degni di subire oltraggi per il nome di Gesù. E ogni giorno, nel tempio e nelle case, non cessavano di insegnare e di annunciare che Gesù è il Cristo.

Il Signore è mia luce e mia salvezza: di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita: di chi avrò paura?
Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e ammirare il suo santuario.
Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi.
Spera nel Signore, sii forte, si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao PEZZA nuova CUCITA su VESTITO VECCHIO (come i triangoli della SINDONE).
      Ma ti senbra GIUSTO che per portare VIA la MIA ANIMA devo trascinarmi anche TE per volere di LEI?
      Ma cosa LE hai fatto?
      Francamente anche TU hai ragione perchè si MALE DICE sempre la TRINITA'.
      Si dice COSI'?
      MALE DICE o si DICE MALE?

      Questa lingua terrena mi sta veramente STRETTA nella MIA BOCCA.

      Quando riSENTI LEI dille che l'AMO ... E':
      (At 6,15) e:
      Il giorno dopo, la folla, rimasta dall’altra parte del mare, vide che "C’ERA SOLTANTO UNA BARCA" e che Gesù "non era salito con i suoi discepoli sulla barca, ma i suoi discepoli erano partiti da soli". Altre barche erano giunte da Tiberìade, vicino al luogo dove avevano mangiato il pane, dopo che il Signore aveva RESO GRAZIE (per aver mangiato LUI e i suoi SEiGUAnCe o FAUCI).
      "Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli", salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù. Lo trovarono di là dal mare e gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
      Gesù rispose (mi hanno portato qui I MIEI FAMILIARI, sono venuti con la LORO AUTO)e aggiunse LORO: «In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell’uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».
      Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?». Gesù rispose loro: «Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».

      DILLE CHE L'AMO TANTO gironzola che ci lascia lo ZAMPONE con le lenticchie e tanto altro ben di dio.

      Ma perchè le MAMME ti vedono sempre sciupato?

      SEI TU LA SPOSA?
      Non posso scegliermela da SOLO?

      Potrai pur saper CUCIRE ... ma CUCINARE?
      Sei BRAVA in TUTTI i TUOI DOVERI CONIUgAZIONali?

      Elimina
    2. Ma dov'è SCRITTO che GESU' riconosce di saper camminare sul mare?
      Ma sapete leggere BENE quello SCRITTO BENE o MALE?

      E' PIETRO e gli altri con lui che si fa il suo film e suggestione anche gli altri.

      Che pescatore da cinque soldi era Simone. Non sapeva pescare e preTENDEVA pescare chi era più scaltro di LUI (i PESCI).
      Ma bastava gettare un po' di PASTUME prima di tirare su le reti che avevano CRUNE (si dice così?) grosse da far scappare un cammello).

      Per FORTUNA era BUONO per attirare i BUONI ... per la SUA scandalosa SEMPLICITA'.

      Arrivò ADDIRITTURA a dire che il CROCIFISSO era LUI davanti al SINEDRIO ... e mi TOCCO a tal punto che gli vennero delle piaghe su quelle MANI CALLOSE.

      Se solo le avesse utilizzate per menare!

      L'AMORE fa brutti SCHERZI ... e volevano fare la rivoluzione con le SPADE?

      Elimina
    3. @angeloanonimo: eh sì, la suggestione fa brutti scherzi...
      e anche l'amore.

      Elimina
    4. Bisogna stare attenti a non CADERE.
      Perciò APRI bene gli OCCHI e le ORECCHIE ... e BASTA!

      Elimina
    5. LEGGI BENE:
      Venuta intanto la sera, i suoi discepoli scesero al mare e, saliti in UNA BARCA, si avviarono verso l'altra riva in direzione di Cafarnao. ERA ormai BUIO ( e c'era forse PURE FOSCHIA), e Gesù non era ancora venuto da loro. Il mare era agitato, perché soffiava un forte vento.
      Dopo aver remato circa tre o quattro miglia, videro Gesù che camminava sul mare e si avvicinava alla barca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: "Sono io, non temete". ALLORA VOLLERO PRENDERLO SULLA BARCA E RAPIDAMENTE LA BARCA TOCCO' LA RIVA ALLA QUALE ERANO DIRETTI.

      Più veloce della LUCE?
      VOLLAva la barca?
      Ma Gesù era sulla riva?
      Chi lo aveva portato?

      Elimina
  2. @Angelo:"Ma cosa LE hai fatto?"
    Non lo so, anche io penso che sia troppo carina con me...a differenza tua...!
    Sì...la mamma di un mi amico lo vede sempre sciupato...mia mamma no, però...non mi vede sciupata.
    Secondo me la SPOSA potresti sceglierla da solo, io non so cucinare e anche nei doveri coniugali sono svogliata.
    E cucio stoffe nuove su vestiti vecchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può anche mettere a servizio una sarta, una cuoca ... una ... MA TU COSA SAI FARE di BELLO?
      Sai dire almeno SI, quando ti chiamo, o rispondermi: "ECCOmi"?
      Come devo chiamarti?
      Singerfrapp .. per me va BENE.

      Elimina
  3. Anche per me, anche se è un nome un po' strano, ma va beh.
    Eh, bisogna provare...prova a chiamare e vedi se ti rispondo...
    ...HINNE!

    RispondiElimina
  4. Ma in effetti ho sbagliato avverbio.
    Hinne in ebraico vuol dire ecco, ma è più come voler dire "guarda un po'", o "vedi", o "finalmente"...mentre ecco, di ecco mi è più un voler dire "ci sono".
    "Sono qui".

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.