domenica 7 aprile 2013

il MIO GRILLO parlANTE ... PORTA ... CASA ... del PADRE.

Io, vostro fratello e compagno nella VIA, nella VERITA' e nella VITA, mi trovavo COME in un'isola di PATiMOS a causa dell'ESSERE e del CONDIVIDERE me stesso negli ALTRI.
Fui preso dallo Spirito nel MEZZO giorno del MEZZO della SETTIMANA del Signore e udii dietro di me una voce potente, come RIMBOMBANTE dentro me, che diceva: «Quello che vedi, scrivilo per CHI vuole LEGGERLO».
Mi voltai per vedere la voce che parlava con me, e appena voltato vidi un BAMBINO, in mezzo ad una pozzanghera che piangeva. Un PICCOLO Figlio d’UOMO ... NERO, che tremava dal freddo e singhiozzava per la fame. Ma la VOCE che mi PARLO' era di un VECCHIO che avevo appena AIUTATO ad ACCOLLARSI una CAMICIA di LANA.
Appena lo vidi, compresi la RISPOSTA alla mai DOMANDA, molto presuntuosa di GIUDICARE un DIO. Ma egli, posando su di me la sua destra, disse: «Non temere! Io sono il Primo e l’Ultimo, e il Vivente. Ero morto, ma ora vivo per sempre e ho le chiavi della morte e degli inferi. Scrivi dunque le cose che hai visto, quelle presenti e quelle che devono accadere in seguito».



La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in MEZZO e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
Tommaso, uno dei Dodici (non erano più 11?), chiamato Didimo (GEMELLO), non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo VISTO il Signore! ». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse,stette in MEZZO e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «MIO SIGNORE e MIO DIO!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».
Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.

SOLO ALLORA COMPRESI COME SI SENTE LA PACE COME LA DA' LUI ... molto diversa da COMA la dà il mondo.

 

«Il suo amore è per sempre».
Dicano quelli che temono il Signore:
«Il suo amore è per sempre».
La pietra scartata dai costruttori
è divenuta la pietra d’angolo.
Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!

Ti preghiamo, Signore: Dona la salvezza!
Ti preghiamo, Signore: Dona la vittoria!
Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Vi benediciamo dalla casa del Signore.
Il Signore è Dio, egli ci illumina.
 
Molti segni e prodigi avvenivano fra il popolo per opera degli apostoli. Tutti erano soliti stare insieme nel portico di Salomone; nessuno degli altri osava associarsi a loro, ma il popolo li esaltava.
Sempre più, però, venivano aggiunti credenti al Signore, una moltitudine di uomini e di donne, tanto che portavano gli ammalati persino nelle piazze, ponendoli su lettucci e barelle, perché, quando Pietro passava, almeno la sua ombra coprisse qualcuno di loro.
Anche la folla delle città vicine a Gerusalemme accorreva, portando malati e persone tormentate da spiriti impuri, e tutti venivano guariti.

 





49 commenti:

  1. La Santa messa di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SImilMENTE ma REALmente per TANTI da duemila anni a questa parte.
      E dalla TUA?
      Nulla ancora?

      Elimina


  2. M A N C A L A T E R Z A
    P E R S O ...na!

    RispondiElimina
  3. SAI ARRIVERA' MOLTO PRESTO

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un PROPRIO MO'mento ma UN VERO MO' VI mento.

      Elimina
    2. ma se TI P I A C E
      MUOVERTI di che ti LAMEnti?!
      MAI felici questi maschiacci!
      e sementi dei semi di PANE
      ...crescere in piccoli invoLUCRI!

      ANNUZZA ESPAnDITI!

      http://youtu.be/dvgZkm1xWPE

      Elimina
    3. Ho perso l'E' LA' STI CITtA'.

      SI! Lo DICO che mi LAMENTO, ma come CHI sa quel che gli sta USCENDO.+

      O preferite H cadendo?

      ANNA INTRONA

      Elimina
    4. Le MADRI sono PIU' BELLE quando PARTOrischiano.

      Le aMAGLIAtue diventeranno MaOGLIEmie.

      Elimina
    5. Adeguati....sempre!
      Tu giochi troppo col fuoco
      e il TROPPO storPIA!
      NON ti accorgi che l'olio bollente sta per essere riversato?
      ti senti appiccicaticcio?
      Quando inforchi la RETRO...
      sei sicuro sia quella GIUSTA?
      UOMO avvisato

      Elimina
    6. Grazie per l'UOMO MAIUSCOLO.
      Non VOLTO mai il MEZZO, ma come tu stessa riconosci ... faccio un passo indietro per poi prendere la rinCORSA.

      Elimina
    7. allora SPARA...ti!
      vedremo COSA TU SAI FARE!

      DI SOLITO le tue, SONO CHIACCHERE DA MARINA...IO!

      Elimina
    8. Ti infastidisco?
      SPARAMI tu se hai coraggio.
      Il marinaio scopre altre TERRE e spesso non ritorna indietro per raccontarle.
      Non porterei con me TIPI come te.
      Su una NAVE è come essere TUTTI e 13 su una BARA del morto.

      Elimina
    9. In questo caso sono 15!

      http://youtu.be/k_KXLZNZrCA

      Elimina
    10. E quello è un altro cazo.
      Il tuo è diRUM, men tre a me è diVINO.

      Elimina
    11. di MOSTRA MELO!!!!

      Elimina
    12. AvVICInati e SENTI con naso, vedi con ludito e ANNUsa con gli OCCHI il MIO RUTTO.

      Elimina
    13. VIENI A CA'?

      Elimina
    14. CARO!

      Se ti nascondi nel mio cuore, non sarà difficile trovarti.
      Ma se ti nascondi nel tuo guscio,
      sarà del tutto inutile cercarti...

      Elimina
    15. Per CIO' regolati.
      Il tuo cuore NON CONOSCO.
      CASA MIA ... SI.

      Elimina
    16. BUGGIARDA!

      BUGGIARDO!

      E anche STUOINO!

      Elimina
    17. Vuoi dire ZERbino?

      Elimina
    18. Non ti fai forse in 4 per togliere la POLVERE?

      Però ..sai cosa stavo pensando?
      E' BELLO scriverti quando Lui mi dice di dattilografarti....

      Elimina
    19. A DIRITtua?

      Io LO sCROLLO solo da vanti e dietero, con le MANI e se E' neCESSArio ... con la sPAZZO...là.

      Dovrei anche CURARE i FIANCHI?

      DATTI a LOCRA FARTI.

      Elimina
    20. Io non lo scrollo per niente!
      Io lo metto a punta CAPA contro il getto
      e MELO so condurre dove è QUANDO
      VOGLIO IO!

      Ps: non servono i dattilografarti

      Elimina
    21. Buon per te ... PALA PAPPA gallo.
      Ma quando sarai vecchio ti infileranno il CAT etere.

      Elimina
    22. Chi di spsda ferisce....di SPADA perisce.
      Di certo io NON HO SPADA ma FODERA! :))
      Angelo! hai PAURA del DIO TREmendo?!!

      Elimina
    23. Il CA'T'etere TE LO infileranno lo stesso!
      Io conosco DIO e CHI lo conosce sa come comportarsi. Di certo non per PAURA ma TI MORE che vuol dire RiSPETTO.
      Cioè DiSPIACERE nel deluderlo.

      Elimina
  4. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 3,7-15.
    Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto.
    Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito».
    Replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?».
    Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose?
    In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza.
    Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?
    Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo.
    E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo,
    perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

    DON ALFONSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moltitudine di coloro che erano diventati "CREDENTI" (dal PARTECIPio-are PRESENTE e continuo)aveva un cuore solo (una cosa) e un’anima sola (UNA PERSONA SOLA) e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune.
      Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore.
      Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno. Così Giuseppe (d'Arimatea), soprannominato dagli apostoli "Bàr.Naba", che significa “figlio dell’esortAZIONE”, un Levìta originario di Cipro, padrone di un campo (quello dove c'era il sepolcro in cui era stato deposto il Signore), lo vendette e ne consegnò il ricavato deponendolo ai piedi degli apostoli.

      Elimina
  5. perchè non ci sono donne tra gli aspostoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO TUTTE ... COME DONNE!

      Elimina
    2. Voleva dire ... con le GONNE.

      Elimina
    3. Se mi correggi TU ... va sempre BENE.

      Elimina
    4. no seriamente =)...qual'è il significato di donna e uomo? la differenza fisica e biologica è nota, ma c'è dell'altro?...se sono tutte come donne perchè non ha preso qualcuno come uomo...non so se riesco a spiegarmi...

      e un'altra cosa...angelo e angeloanonimo non sono la stessa persona?

      Elimina
    5. Io sono sempre SERIO anche quando SORRIDO, come adESSO. Anche quando GIOCO PRE-TENDO il RISPETTO delle REGOLE.
      ECCO, ad ESEMPIO ESSERE UOMO con PAROLA DATA al SEGUITO.

      Mi fai domande SEMPLICI ma non so se riuscirai a COMPRENDERLE. Di solito siete più scaltri a comprendere le spiegazioni più ingarbugliate come il non prendersi le PROPRIE responsabilità.

      Ad esempio, PER I CREDENTI, CHI RISCHIA di più? CHI BESTEMMIA DIO o DICE di essere DIO?
      E se c'è CHI deve metterci la FACCIA per DIRE cose che l'ANGELO del SIGNORE ti dice di DIRE?
      E se ti dice COSA dire da ANONIMO e COSA in PRIMA PERSONA?
      CHI E' SEMPRE in LUI OPERANTE?

      E' importante il NOME?
      Quale?
      Un NOME con un significato o per distinguere da altri UOMINI?

      No sai CHE UNO è l'UOMO e UNO E' SUO FIGLIO?
      Tutti gli altri SONO FIGLI di DONNA.

      TU sei certa di notare differenze fisiche o SOLO di dimensioni o disfunzioni?
      La scienza sa che è possibile fecondare una cellula di DONNA e darle un CORPO di MASCHI ma non di UOMO.

      SOLO l'UOMO può FECONDARE la MATERIA e non il maschio ha sembianze come quelle che solo MADRE natura può dare, GIOCANDO con le dimensioni e disfunzioni.

      Ma ATTENTI, perché lo SPERMATOZOO è EREDITA' dell'UNICO UOMO e l'OVULO è della TERRA che PIANGE SANGUE quando non VIENE CONCEPITO.

      La DONNA VIENE COMPRESA, ma mai può COMPRENDERE l'UOMO per SEMPRE!

      GRAZIE per la TUA DOMANDA VERA.

      Elimina
  6. voglio il grillo dove?

    RispondiElimina
  7. per la canna??

    RispondiElimina
  8. Perché io sono la prima e l’ ultima
    Io sono la venerata e la disprezzata,
    Io sono la prostituta e la santa,
    Io sono la sposa e la vergine,
    Io sono la madre e la figlia,
    Io sono le braccia di mia madre,
    Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
    Io sono la donna sposata e la nubile,
    Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
    Io sono la consolazione dei dolori del parto.
    Io sono la sposa e lo sposo,
    E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
    Io sono la Madre di mio padre,
    Io sono la sorella di mio marito,
    Ed egli è il mio figliolo respinto.
    Rispettatemi sempre,
    Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.


    (Inno a Iside)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. InSIDEsi ... do' ZOCCOLE?

      E COME mai non riesci a sfilarmi le MIE DUE ... ZOCCOLE?

      PreFERISCI l'INFRAdito?

      (iside a INNO)

      Elimina
  9. della SCOPA o SCOPA d'ASS

    RispondiElimina
  10. O NO DELLA ...pa'?

    RispondiElimina
  11. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 6,1-15.
    Dopo questi fatti, Gesù andò all'altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade,
    e una grande folla lo seguiva, vedendo i segni che faceva sugli infermi.
    Gesù salì sulla montagna e là si pose a sedere con i suoi discepoli.
    Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei.
    Alzati quindi gli occhi, Gesù vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: «Dove possiamo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?».
    Diceva così per metterlo alla prova; egli infatti sapeva bene quello che stava per fare.
    Gli rispose Filippo: «Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo».
    Gli disse allora uno dei discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro:
    «C'è qui un ragazzo che ha cinque pani d'orzo e due pesci; ma che cos'è questo per tanta gente?».
    Rispose Gesù: «Fateli sedere». C'era molta erba in quel luogo. Si sedettero dunque ed erano circa cinquemila uomini.
    Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero.
    E quando furono saziati, disse ai discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto».
    Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d'orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato.
    Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, cominciò a dire: «Questi è davvero il profeta che deve venire nel mondo!».
    Ma Gesù, sapendo che stavano per venire a prenderlo per farlo re, si ritirò di nuovo sulla montagna, tutto solo.
    don alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI RAGIONE!
      Devo necessariamente Spiegarlo, Svelarlo per SEMPRE e RIvelarlo solo come se lo RIpiegassi ma senza SIgilli.
      Forse più TARDI se ANGELOANONIMO lo VORRA'. Io sono un semplice dattiLOgrafo.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.