sabato 13 luglio 2013

CHI SARA ... contro di ME?

La Parola di coLUI che ha compreso il CRISTO fino a SEPARARSI da LUI a vantaggio NOSTRO ("VorREI inFATTI esSERE io stESSO anàTEMA, SE-PARATO da Cristo a CANTAggio dei miei FRAtelli, miei consanguinei secondo la carne. » (Romani 9,3).

Ho riportato questo perché è la CHIAVE di LETTURA per CAPIRE la PRIMO-Genitura per il CIELO che INIZIA sulla TERRA per tutti coLORO che non si venDONO ad un Dio che non CONOsCONO, continuando il CAMMINO con la CROCE doNATA già nel GREMBO materno.

Allo stesso modo anche lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa quali sono i desideri dello Spirito, poiché egli intercede per i credenti secondo i disegni di Dio. Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno (vedi SALVEZZA dalla carestia  per poi renderli schiavi di nutrimento terreno; SALVARLI nuovaMENTE da una schiavitù terrena, per POI salvarli per UNA TERRA sempre nutriENTE anche se un PO? deserta. Ma in CRISTO la VERA SALVEZZA per CHI E' SAZIO delle COSE del MONDO). Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all’immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati.
Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica (chi sa accettare la propria CROCE fino a VINCERE gli uomini e quel loro Dio stesso). Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?
Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello. Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati.
Io sono inFATTI perSUAso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore.

Altrimenti non comprenderete ... OGNI OPERA-IO mandato dal PADRONE della MESSE che ha diritto al suo nutrimento.
Anche adESSO mangiando e bevo di quello che mi date io mi nutro di ogni parola uscita dalla vostra bocca, saziandomi o elaborandola, con le MIE VISCERE, fino a BERE VELENO da renderlo MEDICINA per la mia mercede.

"Mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato e compiere la sua opera. Non dite voi: Ci sono ancora quattro mesi e poi viene la mietitura? Ecco, io vi dico: Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura. E chi miete riceve salario e raccoglie frutto per la vita eterna, perché ne goda insieme chi semina e chi miete. Qui infatti si realizza il detto: uno semina e uno miete. Io vi ho mandati a mietere ciò che voi non avete lavorato; altri hanno lavorato e voi siete subentrati nel loro lavoro".

COM' E' da VOI il CAMPO di GRANO (o GRANA?) misto a ZIZZANIA?

Ma questo è già un POSTo per INIZIARE a comprendere le SCRITTURE del GIORNO, nei comMENTI, se il MIO ANGELO VORRA' sVELArVELE.

Chiedete, domandate.
Non fate PIANGERE chi vedendovi si accorge che non E' stato RICONOSCIUTO. (Lc 19,41-44)

Molti ricercano il favore del principe,
ma è il Signore che giudica ognuno.

25 commenti:

  1. In quei giorni, Israele levò le tende con quanto possedeva e arrivò a Bersabea, dove offrì sacrifici al Dio di suo padre Isacco.
    Dio disse a Israele in una visione nella notte: «Giacobbe, Giacobbe!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Io sono Dio, il Dio di tuo padre. Non temere di scendere in Egitto, perché laggiù io farò di te una grande nazione. Io scenderò con te in Egitto e io certo ti farò tornare. Giuseppe ti chiuderà gli occhi con le sue mani».
    Giacobbe partì da Bersabea e i figli d’Israele fecero salire il loro padre Giacobbe, i loro bambini e le loro donne sui carri che il faraone aveva mandato per trasportarlo. Presero il loro bestiame e tutti i beni che avevano acquistato nella terra di Canaan e vennero in Egitto, Giacobbe e con lui tutti i suoi discendenti. Egli condusse con sé in Egitto i suoi figli e i nipoti, le sue figlie e le nipoti, tutti i suoi discendenti.
    Egli aveva mandato Giuda davanti a sé da Giuseppe, perché questi desse istruzioni in Gosen prima del suo arrivo. Arrivarono quindi alla terra di Gosen. Allora Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì incontro a Israele, suo padre, in Gosen. Appena se lo vide davanti, gli si gettò al collo e pianse a lungo, stretto al suo collo. Israele disse a Giuseppe: «Posso anche morire, questa volta, dopo aver visto la tua faccia, perché sei ancora vivo».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il Dio del padre Isacco è il SIGNORE del PADRE ABRAMO?

      Dio disse a Israele (non più Giacobbe) in una visione nella notte: «Giacobbe, Giacobbe!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Io sono Dio, il Dio di tuo padre (quale? ... Chi non aveva ancora sconfitto?). Non temere (sapeva la fine che poteva fare?) di scendere in Egitto (S-CHI-AVO), perché laggiù io farò di te una grande nazione (capisco!). Io scenderò con te in Egitto (menoMALE) e io certo ti farò tornare (buona a sapersi PRIMA - vedi scritture di doMANI, anzi OGGI perché SONO le 1,16). Giuseppe ti chiuderà gli occhi con le sue mani (sapeva già di VEDERLO? ... LUI che s ene approFITTO della CECITA' del Padre down-albino)».
      Israele partì da Bersabea e i figli d’Israele fecero salire il loro padre Giacobbe (DUE in UNO), i loro bambini e le loro donne sui carri che il faraone aveva mandato per trasportarlo (servizio completo).

      Egli aveva mandato Giuda (?) davanti a sé da Giuseppe, perché questi desse istruzioni in Gosen prima del suo arrivo. Arrivati, Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì incontro a Israele, suo padre. Appena se lo vide davanti, gli si gettò al collo e pianse a lungo, stretto al suo collo. Israele disse a Giuseppe: «Posso anche morire, questa volta, dopo aver visto la tua faccia, perché sei ancora vivo».

      Elimina
  2. «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
    Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
    Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
    Quando sarete perseguitati in una città, fuggite in un’altra; in verità io vi dico: non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi più di Giacobbe FU semplice con gli uomini e prudente con Dio?
      Non fu maltrattato dal FRAtello e dal SUOcero?
      Ma, non ABBAnDONO' la SUA CROCE!
      Non conosceva ancora lo SPIRITO di VERITA' che ti suggerisce COSA dire davanti agli uomini e ad UN DIO.

      Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
      Quando sarete perseguitati in una città, fuggite in un’altra; in verità io vi dico: non avrete finito di percorrere il POSTo di coLUI che vi ha Anticipato queste cose, prima che venga il Figlio dell’uomo».

      Noi siamo come GEMELLI, DIdiMI, con l'ANGELO "CUSTODE", Uno più da parte di Madre e UNO PADRE più da parte di PADRE.

      Come fareste VOI a riprendervi il VINO mischiato all'ACQUA?
      E il FIGLIO che ha GENErato con le Figlie DEI uomini?

      COME si PURIFICA il PECCATO ... o il PECCATORE?

      IO PURIFICO il PECCATO o è più facile PURIFIARE il PECCATORE?

      Elimina
    2. Ma non mi dicesti che il PRIMO-GEnito è CHI esce per ULTIMO, agGRAPPOleto al secondo?
      Non basta questo?
      Ma forse vuoi dirci qualcosa alle diverse EREDITA' DEI due Fratelli, GEMElli ... DIdiMI?

      Elimina
    3. BRAVO, ma non TUTTO di Giacobbe era MONDO e nemmeno in ESAU' era tutto da "GETTARE".
      Erano DUE RE di DUE REGNI diVERSI che si dovevano compiersi un TEMPI diVERSO.
      E il VERSO si FECE CARNE all'inFUORI del PECCATO.
      In altri VERSI la CHIAVE di LETTURA.
      La SCALA DEI Angeli che sognò GIACOBBE simboleggia l'ascendere e il discendere dal CIELO, ma MICA per SALVARE altri ... ma SE STESSI ... traMITE il PROssimo.

      Elimina
  3. Meno male che vi capite fra di voi due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MICA TANTO!
      Litighiamo SPESSO come DUE INNAmorati.
      Ma se A-MORE vuol dire NON-MORTE ... allora MOROSO vuol dire MORTALE?

      Tu almeno con la lingua degli UOMINI mi puoi aiutare?

      Elimina
  4. Eh, sì...moroso vuol dire morituro o mortifero, mentre a-more vuol dire non-morituro.
    Il moroso è uno che ti tiene compagnia nella vita mortale, mentre l'amore è immortale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma MOROSO non è il debitore?
      Mha?

      Vuoi essere la MIA ... MOROSA?

      Elimina
    2. Ma!
      Non i facevo così audace, Angelo!
      Birichino.
      Ma non è meglio l'amore del moroso?

      Elimina
    3. Ma COSA hai CAPITO!
      Avevo pensato a TE ... per LASCIARE andare ANNA.
      Ha LAVORATO TROPPO ed è meritevole di un po' di VACANZA da questo MONDO.
      Poi è PURE inCINTA ... alla SUA ETA'.

      Elimina
    4. Povera Anna...ma io nn sono in grado di prendere il suo posto...
      ...pure incinta?
      Ma! Non me lo ha detto, eppure ogni tato ci sentiamo.

      Elimina
    5. Ma chi è che la ha messa in cinta?

      Elimina
    6. PENSA a te che non sai nemmeno cosa vuol dire.

      Elimina
  5. Se dicevi nel senso di debitrice...sì...mi sento in debito con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso?
      MOROSO:debitore ... di cosa?
      Della VITA?

      Vuoi diventare la MIA ... VITA?

      Elimina
    2. Sì.
      E se non è tua una vita di chi è?

      Elimina
    3. Mica mi AVRAI riconosciuto ... dalla MIA DOPPIA e TRIPLA VITA che chiAMAno braccialetti dell'AMORE?

      Ho anche il doppio e TRIPLO .... MENTO.

      RIconFERMI?

      Quali delle TRE è TUA?

      Elimina
    4. Bo.
      E tu riconFERMI?
      Mah...io sì, anche se il triplo mento è un po' inquietante...

      Elimina
    5. Ma se io MI MUOVO in OGNI MO'mento ... come posso RIconFERMARE? I MENTI... sono TRE ma stENDenDOLI ... diventano UNO.
      Mi serve per muOVERmi.
      Ma tu SEI quella di PRIMA odi poI?

      Elimina
  6. Mi sento talmente in debito che mi sento in colpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esageriamo!
      HO PAGATO TUTTO IO per VOI.
      Ma chi ha COPERTO il MIO FRUTTO con una MELA e poi con FOGLIE di FICO?

      Ora lo fanno già il FRUTTO della VITA prelevando il seme dal FRAGOLONE con i FICHI sotto.

      Sia FRAGOLE che FICHI solo FLORA-SCIENZE commestibili ma NON FRUTTI con SEMI per la RIPRODUZIONE.

      Bisogna eseguire una specie di INTERVENTO che SOLO gli ANIMAli di questo MONDO sanno FARE per OPERA di CHI HA INSEGNATO a FARLO per diventare IMMORTALI.

      Altrimenti ci VUOLE l'UOVO esterno da COVARE.

      Mi sa che mi SONO FATTO prendere un po' di QUI, QUO e QUA'.

      Manca POCO e CONOSCERETE la VERITA' ... ma tu sai che E' UNA SENTENZA di divisione tra CHI crede nella MATERIA e CHI nello SPIRITO.

      Ad OGNUNO il PROPRIO destino.

      La CARNE alla POLVERE e lo SPIRITO allo ... SPIRITO!

      Elimina
    2. Ma che DICI?
      SEI IMPAZZITO?
      Il TUO SEME E' ARRIVATO al cervello?
      A te ci VUOLE una DONNA ... invece di FARTI DIO.
      O ti piacciono gli UOMINI?

      Ti piace FARE la PORNO GENE...SI'?

      Tanto non ti COMPRENDERANNO.

      E' GIA' TROPPO che sei USCITO TU dal MONDO.

      La SPOSA non comprenderà ... perchè il SUO UOMO è stato riLEGATO in FASCE OSSEE ed è poco e difficilmente estraibile INTERAMENTE senza farlo MORIRE.

      Non CELA farai!

      ARRENDITI!

      Il GIORNO che riuscirai a RENDERE una DONNA una FIGLIA di DIO ... ELLA scomparirà agli OCCHI degli ANIMAli.

      E tu SARAI ripreso PER SEMPRE da DOVE SEI USCITO ... continuamente di NASCOSTO.

      Elimina
    3. CONOSCO il TUO MODO di PROVOCARE.

      IO, TU e il PADRE SIAMO ORAMAI UN CORPO SOLO.

      MORIRESTI anche TU!

      ARRENDITI al MIO AMORE che COMPRENDE TUTTI quelli che IO HO CONOSCIUTO ... venendo al MONDO.
      VISIBILI e INVISIBILI.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.