mercoledì 17 luglio 2013

MAMMA PER DONO




Un ragazzo stAVA asPETTAndo il "SUO VOLO" in una sALA d'atTESA di un grANDE aero-PORTOo. SIC...come avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di bisCOTTI. Si seDETTE nella sALA VIP per stare più tran-QUI-llo.
AcCANTO a lui c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato una signora colORAta che aspettava qualcUNO.
Quando il ragazzo cominciò a prendere il primo biscotto, anche la SIGNORA ne prese uno; lui si sentì indignato ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro. Tra sé pensò: "Ma tu guarda, se solo avessi un po' più di coRAGGIO gli avrei rimPRO-VERATA...".
Così ogni volta che lui prendEVA un bisCOTTO, la DONNA acCANTO a lui, senza fare un MINImo cenno ne prendEVA uno anche LEI. Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e il ragazzo pensò: "Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!".
La DONNA prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà! "Ah!, questo è troppo"; pensò e cominciò a sbuffare indignato, si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si inCAMMINO' verso l'USCIta della sala d'atTESA.
Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si seDETTE in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri.
Chiuse il libro e aprì la bORSA per inFILArlo dENTRO quANDO nell'APRIre la bORSA vide che il pacGHETTO di biSCOTTI era anCORA tutto intERO nel suo inTERNO.
Sentì tANTA verGOGNA e capì solo allORA che il pacGHETTO di biscotti uguale al suo era di quello di quella "MADRE" seduta adESSO accanto ad un "FIGLIO" che però avEVA diVISO i SUOI bisCOTTI con lui senza SENTIrsi INDIgnata, NERVOosa o SUperiORE, al contrORArio di lui che aveva sBLUFFato e A.D.DIRIT-TUrA si sentIVA feRITO nell'ERGOglio.
Quante volte nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo? Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, guarda attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!

La TUA RICCHEZZA spesso proVIENE da lontano e bisognerebbe anche sapere chi sono i nostri AVI che sono morti per lasciarci MATERIALE ... uccidendo lo SPIRITO di CHI non sapeva di ESSERE NATO in un GIARDINO molto ambito da CHI non si accontentava del SUO.

7 commenti:

  1. Leggendo la STORIELLA DEI biscotti mi è venuto in MENTE l'OFFESA di CALDEROLI ad UNA MADRE che LO ha PER DONATO in senso UMANITARIO.

    Io mi CHIEDO: ma questi LEGHISTI ... si LEGANO da SOLI con il LACCIO di SATANA?
    Non sanno che i biscotti che fanno nei LORO "FORNI" CREMATORI hanno bisogno dell'ORO NERO di quella MADRE A FREE canan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ECCO!
      SOLO CHI HA PROVATO SULLA PROPRIA PELLE E SULLA PROPRIA CARNE ... FINO ALLE OSSA, RACCHIUDENDO TUTTO QUEL SANGUE VERSATO PER I SUOI STESSI CARNEFICI ... può perdonare anche un Dio che sembra MALVAGIO ma è anche LUI DEGNO di COMPASSIONE.
      Il PADRE SOFFRE PIU' del FIGLIO quando LO PUNISCE per la SUA LINGUA preSUNTUOSA ... e la MADRE che SENTENDO quel ... ELOI' ELOI' ... si sente esclusa dal CON..SOLARLO.
      Non è facile capire il MISTERO della SALVEZZA (poi da cosa, da CHI).
      Solo chi PARTECIPA alla SUA STESSA PENA può SUsSUrarGLI:
      "RICORDATI di ME ... quando SARAI nella TUA PACE che HAI cercato di TRASMETTERCI a PAROLE rendenDOLI FATTI, in questo AMBIguo MONDO.

      Elimina
  2. Ma perchè anche le NERE si colorano i capelli color del SOLE? E le BIANCHE si dipingono la PELLE di segni neri?

    MI SA CHE HO TROVATO LA SPOSA ... anche SE LEI NON LO SA.

    E' BELLISSIMA ... d'...ENTRO?

    Da DOVE?

    Temo di s...FONDARLA.

    Ma se Svelare vuol dire RIvelare ... allora posso ...

    RIfondarla!

    Non temere!

    Lo saPREMO SOLO IO e TE e nostro FIGLIO in un POSTo TUTTO per NOI.

    Mi VUOI sPOSARE (o RIposare)?

    RispondiElimina
  3. alla mia mamy ho sempre perdonato tutto.
    meritava molto di più dalla vita...
    lei è umilmente splendida, ancora ingenua come una bimba! ha sofferto immensamente ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MERITARE?
      Dovresti SCAVARE in LEI per trovare la TUA SALVEZZA.
      Non è cosa gradita a Dio PADRE l'ingenuità.
      Gli ingenui si fanno PO'sSEDERE.

      Elimina
  4. Ingenuità e' sorprendersi sempre. E' purezza dell' animo. Lei conosce la differenza enorme tra l ' umile buongustaio e il goloso che poi fa festa...
    E quello che pensa lo dice. Alla sua età, con tutto quello che ha passato ha sempre ragione, e io la lascio fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace né il buon GUStaio né il goalOSO.
      Ho CONOsciuto il derERTO e il biSOGNO di qualCOSA che tra l'ALTRO mi VENIVA imPOSTo.

      Non mi piacciono nemmeno quelli che diCONO sempre quello che PEN-SANO ... se il LORO PEN-SIERO dipende sempre da quella imPOSIZIONE.

      IO CERCO la LIBERTA' che la VERITA' mi ha fatto perC'E'pire.

      Ci MACHErebbe che uno con alMENO un po' di ESPERienza non abbia un po' di RAGIONE.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.