mercoledì 2 novembre 2016

c'OSE' l'UMILTA' che ci fa VERODIO?

 
«Le mie feRITE spiRITUALI parlano più delle parole
perché sono segni che porto sul corpo,
incise con lo scalpello nella roccia,
riEMPIte con piombo rovente.
Io so che il mio ANGELO è VIVENTE
e che, pur se fossi l'ULTIMO, 
mi PREnDErà dalla polVERE!
 Non SUBI'TO,
ma SOLO quando questo mio inVOiLUCRO
 sarà deTERRAorato,
senza la mia carne,
vedrò coLUI
che si è PREasSENTATO
senza PECCATO.
Non INDIcanDOMI il PECCATO,
ma le mie POCHE OPERE
di MISERICORDIA,
cioè la conDIVISIONE della CARNE
e del SANGUE
 con i miei SIMILI
conSANGUIGNI.
SOLO all'ORA
LO VEDRO'.
IN QUANTO non ci SE-PARERA'
la PRIMA diVISI-ONE».

10 commenti:

  1. Fratelli, la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.
    Infatti, quando eravamo ancora deboli, nel tempo stabilito Cristo morì per gli empi. Ora, a stento qualcuno è disposto a morire per un giusto; forse qualcuno oserebbe morire per una persona buona. Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi nel fatto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
    A maggior ragione ora, giustificati nel suo sangue, saremo salvati dall’ira per mezzo di lui. Se infatti, quand’eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più, ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita. Non solo, ma ci gloriamo pure in Dio, per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo, grazie al quale ora abbiamo ricevuto la riconciliazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. «Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
      E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno.
      Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

      Elimina
  2. A me non piace mai aver ragione. Mi sento preso in giro. Meglio un aspro giudizio. Poi so io trarre cose buone. I corteggiatori sono tutti ipocriti. Per questo Dio non corteggia ma Aspetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dalle punizione inGIU'ste che ti portano in VIE anGUSte che puoi sentire CHI fu scacciato dal CIELO per venir CACCIATO da ANIMAmale che lo hanno dato da mangiare ai LORO cuccioli.
      Per questo IO mi LI'MITO a PRO-VOcARE e mai A.D. A.T.trarRE.
      Dubita sempre di chi bussa alla porta per dirti che ha un afFARE con TE.
      CHIEDI CHI E' e inTErROGALO a DOVEeRA quando tu lo inVOcAVI.
      Se non SI AMO CAPACI di perdonare i deMONI e SAdiTANA in PERSO-NAIN ... c'OME PO'TREMO RE-STARE al COS-PETTO dello sguardo del VOLTO dioDIO?

      Elimina
    2. Gussss un piccolo passo un avanti...finalmente. a me non danno mai ragione e sfottono pure.
      Sono umile. Solo l' umilta' si sa difendere da sola.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Gus, si sa è vanesio e narcisista.
    Pure io, ma non vado a caccia di uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELI' la sapienza! MANTENERE quel che s'EMBRAno diFETTI ma che TRA-S-FOR-MATI diVENTANO veri PILASTRI per lo SPIRITO.
      Per questo il CRISTO dette le CHIAVI della PROPRIA CASA a siMONE CHI AMATO PIETRO.
      Un LADRO conVERTITO, pureX perVERTITO, è il miglior GUARDIANO a cui conSEGNARE la SPOSA.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Chiii? Gurdati te. Mi guardo pure io: in tutta la mia vita ho preso SOLO 3 Due per scadenza parchimetro...colpa del dentista e poi 18 anni fa per eccesso di velocità . Tornavo da mio zio, mi aveva innervosito. Non voleva stare al ricovero.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.