martedì 29 novembre 2016

AGLI euNUCHI teNERI



EinVECE CHIVI sPIEGHErà le c'OSE NASCOste? Quelle non scRITTE?
MEN3 uSCIVA per MEtTERSI in VIAagGIO', uno STRANO tipo da RICCOnOSCENE il SEsSOgli cORSE inCONTRO e, GETTAnDOSI in GENO-OCCHIO daVANTI a LUI, gli DOMAnDO':
"MAiESTRO BELLO, che c'OSA d'EVO f'ARE per a-VERE la VITA eTERNA?". LUI gli risPOSE: "Perché mi CHI-AMI BELLO? NE'ssUNO è BELLO, se non coLEIch'E' BELLA. Tu conosci i COMAnDAMEnti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre".
Il TRAnS all'ORA gli disse: "MAiESTRO, tutte queste c'OSE le ho OsSERVAte fin dalla mia FANCiUL'ESCA". Allora LUI, scORGEnDOLO, LO FILO' e gli disse: "Una c'OSA sola ti MANca': VA', vENDi quello che hai GUADAgnato e DA' ai po'VERI e sPOSTerai il TUO TEsORO nel SEmPRE, quando C'E'L'HOavrai ... VIENI commè".
Ma ELloà, ratTRIstatoSI per quelle PIE'TRE uscite dalla BOCCA di CHI conOSCENE le debOLEZZE dei uMANI, se ne andò afFITTO, POIché avEVA il BENDIdIO.
All'ORA il MAiESTRO, vulVENDO lo sguARDO A.T.tornio, disse ai suoi zebeDEI: "QUANTO E' deficitELI' per col'ORO che hanno RICCHIONezze enTRE-ARE nell'eTERNIetà!". ADAsCOLTarlo RIMA-SERO stupefacenti a queste suoi SaSSI sputati dalla LINGUA; ma LUI LI' riPRESE: "FigliOLII, com'E' deficitELI' PENEtrarre nel regno di YHaWHe! Puo' riUSCIRCI + un CAmME-LO' PASS-ARE in un BUCO piccolo e stretto, che un EGO RICCHIO ne' pASSI nel POSTo di DIO". Essi, anCORA più sBISCOTTIti, dicEVAno tra l'ORO: "EQUAL RePENTE mai si può mettere sotto SALE?". Ma LUI, GUADOanDOLI, DI'sSE': "ImpOSSIbile psesso gli uMANI, ma non pRESSO D'IO! Perché TUTTO è PO'sSIBILE PRESSato DIO".

4 commenti:

  1. Cosa ti sei fumato? Non ho capito nulla....
    ma c'e' chi ci contraddice continuamente e scrive...io intanto seguo semplicemente l’insegnamento del Tizio di prima: “Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori” perché, aggiungo io, quando si dà amore, ritorna amore…o sbaglio? Essi sbaglia.
    mi pare che la frase sopra sia esattamente l'opposto della risposta di chi sostiene che chi da amore riceve amore... on si sarebbero nemico ne persecutori. E io ne so qualcosa.
    che dire?
    Angelito penZaci tu.

    RispondiElimina
  2. la CAnna Ti PiaCE se e' LUNGa

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.