giovedì 11 ottobre 2012

GIOISCI MADRE CHIESA

O stolti, chi vi ha incantati?
Proprio voi, agli occhi dei quali fu rappresentato al vivo Gesù Cristo crocifisso il CONCILIO con lo SPIRITO SANTO in tutti!
Questo solo vorrei sapere da voi: è per le opere della Legge che avete ricevuto lo Spirito o per aver ascoltato la parola della fede? Siete così privi d’intelligenza che, dopo aver cominciato nel segno dello Spirito, ora volete finire nel segno della carne? Avete tanto sofferto invano? Se almeno fosse invano!
Colui dunque che vi concede lo Spirito e opera portenti in mezzo a voi, lo fa grazie alle opere della Legge o perché avete ascoltato la parola della fede?

10 commenti:

  1. «Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”, e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.
    Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
    Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!».

    RispondiElimina
  2. Il concilio o sinodo è, nella vita di alcune chiese cristiane (come quelle ortodosse orientali, quella cattolica romana, e diverse Chiese riformate), una riunione di rappresentanti delle diverse chiese locali, per raggiungere un consenso attorno a un argomento riguardante la fede o per prendere decisioni di natura pastorale.

    Il termine sinodo deriva dal greco synodos, composto dalla particella syn (che significa: insieme) e dal sostantivo odòs (che significa: cammino). Questa etimologia fa capire immediatamente che il sinodo è un organismo avente il preciso scopo di permettere una partecipazione ampia di tutte le componenti ecclesiali (per esempio, tra Cattolici e Ortodossi: vescovi, presbiteri, diaconi, religiosi, laici) alla vita della Chiesa: attraverso il sinodo, cioè, il "cammino" viene percorso "insieme". L'equivalente latino di synodos è concilium.

    DON ALFONSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un SINODO più AMPIO che per me dovrebbe riunirsi almeno ogni GIUBILEO.

      Ma diventano sempre DEI Sinedri.

      Elimina
    2. Sia lode a Dio nel più alto dei Cieli...

      Elimina
    3. ... e in TERRA agli uomini di BUONA VOLONTA'.

      Elimina
  3. sempre sia lodato

    RispondiElimina
  4. Non ci si preoccupa mai abbastanza della nascita e della morte, ma solo di rendere divertente ciò che sta in mezzo.

    alfonso

    RispondiElimina
  5. L'unico motivo per il quale molte persone vogliono occuparsi del loro funerale é che vogliono essere certi di essere morti.

    io ormai me ne sono gia' occupato tanti anni fa',tu invece che fai??


    viventes mortuae

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così bello MORIRE dalle risate.

      SONO TUTTI MORTI.
      Bisogna scegliere chi SVEGLIARE.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.