domenica 8 settembre 2013

BISOGNA AMARE CON L'AMORE PERSONIFICATO

Non ho mai preTESO e/o TENTATO di VOLER conoscere l'AUTOre di TUTTE le cose.
Mi chiedevo SOLO il SENSO di TUTTE queste COSE ragGIU'ngibili e NON RAGGIUNGIbili.
Ma nessuno voleva parlare con me di queste cose.
Mi dicevano che si rischiava d'impazzire.
Ma io non volevo sapere cose più GRANDI di me, ma SEMPLICEMENTE perché c'è poca cooperazione.

Perché non ci si comportava più come i primi uomini che si dividevano i compiti e si UNIVANO tra loro per superare le avversità della vita.
Ma mi rispondevano che SIAMO mortali e prima o poi biSOGNA MORIRE.
Mors tua vita mea o VIVI e lascia vivere.
Ma trovavo questi ragionamenti insensati, timidi e incerti nelle conseguenti AtTUAzioni.
Perché siamo in un corpo corruttibile ... diceva qualcuno che aveva cercato senza trovare.
Ma COrROTTO da CHI?

E sentivo un peso VICINO al CUORE che poi ho scoperto adESSO un POSTo che E' dell'ANIMA.
E il MIO CORPO come tenda fragile e penetrabile da CHIUNQUE fosse più forte di un bambino in BALIA di Chiunque.
Però, venivo affascinato da tutto quello che mi Circondava, soprattutto quello che mi faceva BENE, anche le considerazioni DEI miei simili.
Ma poi ho scoperto l'INGANNO!
Qualcosa che si intrometteva, che mi sbatteva a SOLA imMAGInAZIONE l
e cose terrene, impedendomi di scoprire CHI impediva la mia MANO ad inVESTIgare le cose del cielo.
COME avrei fatto senza di TE?

Tu che hai raddrizzati i miei SENTIeri SU questa terra.
Tu che fai ritornare TUTTO in polvere, quando dici: «Ritornate, figli dell’uomo».
NOI POVERI IN SPIRITO!

Mille anni, ai tuoi occhi, sono come il giorno di ieri che è passato, come un turno di veglia di una semplice SENTI-NELLA ... notte.
Tu che ci SommERGI come un sogno al mattino, come l’erba che germoglia;
che al mattino fiorisce e germoglia, ma alla sera è falciata e secca.
Insegnaci a contare i nostri giorni, TU che ti SEI FATTO COME NOI, TU che SEI il PRIMO RAGGIO della VERA LUCE, FIGLIO dell'AURORA E TERNA.

Facci riacquiSTARE un cuore saggio.
RiMANI, o SIGNORE!
SiGNORE fino a quando?
Non ABBA'nDONARE i TUOI che ti hanno seguito PERDENDO il CIELO!
Per CONOSCERE l'AMORE del PADRE che E' NEI CIELI.

Saziaci GIA' al mattino con il tuo amore per esultare e gioire per tutto il GIORNO.
Sia su di noi la TUA dolcezza, O SIGNORE, nostro Dio.
RENDI salda per noi l’opera delle MIE mani, per TUA VOLONTA', l’opera delle nostre mani rendi salda nella TUA OPERA.
 
Facci TUOI prigionieri, come lo SEI stato TU del PADRE. Prigionieri di AMORE.
Ti prego! GENERACI dalle TUE CATENE. RiMANDA il TUO SANTO SPIRITO.
RiPRENDEci COME SERVI se non siamo degli di essere tuoi FRATELLI.

Per questo siamo separati da te per un MO'mento, affinché TU possa A.C.coglierci per l'ETERNITA'.
 
ORA comPRENDO cosa volevi dirci con queste DURE PAROLE: «Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo».

E' VERO! DobbyAMO amare TUTTI con il TUO VIOLENTO AMORE, senza chiedere NULLA in cambio.
Ringraziando i torti, le offese e i TRAdiMENTI di CHI vuole vedere in NOI il TUO VIOLENTO AMORE.


TROPPO VIOLENTO E' il TUO AMORE!
Senza di TE non posso riuscirci.

Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.
Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace.
Così mi tocca far cadere la MIA SPADA, rinunciare ai mie averi terreni, ma soprattutto CELESTI ... e abbraccia la MIA CROCE.

DIO MELA' DATA!
GUAI a CHI LA TOCCA!.





6 commenti:

  1. Certo, indica che l'amore vero e completo è possibile con la sua presenza, quando Lui viene pregato e ascoltato.
    Tuttavia, affermare che Gesù è la Pace, e dove entra Lui scompare l' intolleranza, per me oggi è difficile...chissà..
    difficile anche perché la mia "passione" per la giustizia aumenta l'adrenalina: non ho più energie! Aumenta il mio valore per la vita e, anche se ti sembrerà impossibile, anche per quella gli altri.
    Il Vangelo stesso (che sto leggendo) ci descrive episodi che manifestano una conoscenza interiore superficiale da parte di molti cristiani. È importante "sentire" oltre le buone opere e la vita onesta, qualcosa di veramente necessario: la conoscenza personale. Ci si arriva , con sofferenza, in perfetta solitudine, meditando IL silenzio....
    E NON solamente con le preghiere... spesso faccio fatica a recitare anche solo un Padre Nostro: NON E' LA MIA PERSONA che devo... CONSOLARE, no! Ma chiedere cosa devo PRATICARE nella giornata con maggiore determinazione... e quale vizio lottare sul nascere per non peccare o causare sofferenze agli altri.
    Senza questa coscienza dell'agire si ricade negli stessi errori.
    Le più grandi vittorie contro se stessi e contro le tentazioni sono quando si diventa forti nel controllare la volontà!
    Questa è la solo condizione per sentire la presenza di Dio. è importante poi non perdere tempo inutile. Quando si vive la Sua presenza si riflette per poi arrivare ai propositi da osservare.
    ogni giorno sono innumerevoli le occasioni per vincere un vizio e rinnegarsi..
    L'esame di coscienza è sincero se, ricordando qualche cattiva azione, si prova dolore e pentimento, CHIEDENDO LE PROPRIE SCUSE.
    pS Devi sapere che anche quando alzo i "toni", Lui mi è vicino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUI E' l'INIZIO e la FINE, l'AlFA e l'oMEGA, sta a te situarti in un certo punte del SUO CAMMINO.
      LUI STESSO si definisce: VIA, VERITA' e VITA.

      Non BASTA recitare il PADRE NOSTRO, ma VIVERLO a tal PUNTO di VEDERLO venirti inCONTRO ... riconoscendo che anche il FIGLIO ha UNA RAGIONE.

      "Le più grandi vittorie contro se stessi e contro le tentazioni sono quando si diventa forti nel controllare la volontà!".

      SONO arRABBIato con te.

      Mi hai fatto ... MALE ... con lo steso BENE.

      Elimina
  2. perché?? non sono brava? :(
    vabbè...notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI BRAVISSIMA, in VECE (sai a chi?).
      Ma ti vorrei altretTANTO BUONA.

      Io non posso tornare indietro!
      VAI TU RETRO, se ti piace!

      Io SOFFRO TANTO quando rimPRO-VERO.

      Non so che farmene delle SCUSE e delle richieste di PER-DONO.

      SONO PIENO di DONI!

      IO HO VOGLIA SOLO di AMARE.

      Elimina
  3. QUI ti ritrovo ....grazie !

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.