mercoledì 18 settembre 2013

La conVERSIONE E' SOLO X CHILO riCONOSCE


Figlio mio, ti scrivo tutto questo nella speranza di venire presto da te; ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti in casa mia, adESSO TUA, la Casa del VIVENTE E TERNO.
Questa E' la VERITA' che ti LIBERA dalla SI TUA AZIONE SER VILE.
Non vi è alcun dubbio che grande è il mistero della vera conoscenza della SAPIENZA di tutte le cose, in TUTTE le perSONE:



EGLI fu manifestato in carne umana
e riconosciuto giusto nello Spirito,
fu visto dagli angeli
e annunciato fra le genti,
fu creduto nel mondo
ed elevato nella gloria.




InVECE a chi posso paragonare l'ALTRA gente di questa generazione?
A chi è simile?
Se NON a piccoli che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così:
“Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato,
abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”.
Loro a NOI, perchè CHI lo HA conosciuto non cade in queste emotività.

È venuto in FATTI CHI non mangiava pane e non beveva vino, e voi avete detto che:
“È inDEMONiATO” (di donna).
È venuto il Figlio dell’UOMOuomo, che mangiava e beveva, e voi avete detoo:
“Ecco un ... PECCATO-RE!” (SALVA-RE).

Mala SAPIENZA l'avete riconosciuta giusta per VOI?.

MERITATE TUTTO QUELLO CHE RICEVETE?





2 commenti:

  1. È questa la prova della fede, io lo chiamo il sonno dei giusti. Non sono la sola a pensare che la fede è sentimento intelligente, logico, e che può garantire la possibilità di ri-conoscere un volto e il pensiero divino sulle nostre scelte individuali..
    Occorre imparare ad ascoltare il silenzio...con coscienza.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima della SUA INCARNAZIONE si cercava il DIO VIVENTE nel silenzio, ma poi che senso ha se LUI stesso ci ha deto che lo possiamo trovare nel nostro prossimo.
      Ma tu SEI la mia PROSSIMA o SONO IO il TUO PROSSIMO?

      Gesù spiega bene cosa vuol dire ESSERE il DIO VIVENTE di Abramo, Isacco e Giacobbe ... VIVI e non morti.

      Anche Gesù è morto!

      Io l'ho VISTO VIVO ... e tu?
      Nemmeno SENTITO?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.