domenica 29 settembre 2013

ri...SORGERE dopo il TEMP-ORALE.


 
 
Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel nome del Signore, dicendo: IO SONO colui che aspettate, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, fratello contro fratello; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; TEMP-ORALI dello SPIRITO, ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del nome del SIGNORE, vostro UNICO DIO. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà.
Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Frattanto questo VAngelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

In quel giorno ci sarà la remissione dei “debiti”. A.D. ogni creditore che deteneva un pegno per un prestito fatto al suo prossimo, perderà il suo diritto: non potrà esigerlo più dal suo prossimo, dal suo fratello, poiché VIENE proclamata la remissione per il Signore. Potrà esigerlo dallo straniero; ma quanto al SUO diritto nei confronti del fratello, lo lascerà … CADERE. Del resto non vi sarà alcun bisognoso in mezzo a voi; perché il Signore certo benedirà nella terra che il Signore, vostro Dio, vi darà in possesso ereditario, purché voi obbediate fedelmente alla voce del Signore, vostro Dio, avendo cura di eseguire tutti questi comandi, che in quel GIORNO vi sarà dato. Quando il Signore, vostro Dio, vi benedirà come vi ha promesso, tramite il SUO ANGELO, farà prestiti a molte nazioni, ma non prenderai nulla in prestito. Dominerà molte nazioni, mentre esse non domineranno. VERRANNO SEGNATI TUTTI COLORO CHE GLI APPARTENGONO.

PerTANTO se c’è in mezzo a voi qualche fratello che sia bisognoso in una dei POSTi che il Signore, vostro Dio, vi dà, non indurite il vostro cuore e non chiudete la mano davanti a vostro fratello bisognoso, ma aprire la mano e gli presteRETE  quanto occorre alla necessità in cui si trova. Badate bene che non vi entri in cuore questo pensiero iniquo: “È vicino questo GIORNO della remissione”; e il vostro occhio sia cattivo verso il fratello bisognoso e voi non gli date nulla: egli griderebbe al Signore contro di voi e un peccato sarebbe su di voi. Dategli generosamente e, mentre donate, il vostro cuore non si rattristi. Proprio per questo, infatti, il Signore, vostro Dio, vi benedirà in ogni lavoro e in ogni cosa a cui avete messo mano. Poiché i bisognosi non mancheranno mai nella terra, ma non più in CIELO, allora io vi do questo comando e vi dico: “Apri generosamente la mano al tuo fratello povero e bisognoso nella tua terra”».

E comprenderete la Rivelazione 7,2.

Fratelli, anche voi eravate morti per le vostre colpe e i vostri peccati, nei quali un tempo viveste, alla maniera di questo mondo, seguendo il principe delle Potenze dell’aria, quello spirito che ora opera negli uomini ribelli. Anche tutti noi, come loro, un tempo siamo vissuti nelle nostre passioni carnali seguendo le voglie della carne e dei pensieri cattivi: eravamo per natura meritevoli d’ira, come gli altri. Ma Dio, ricco di misericordia, per il grande amore con il quale ci ha amato, da morti che eravamo per le colpe, ci ha fatto rivivere con l’UNTO di Dio: per grazia siete salvati. Con LUI ci ha anche risuscitato e ci ha fatto sedere nei cieli, UNITAmente in LUI, per mostrare nei secoli futuri la straordinaria ricchezza della sua grazia mediante la sua bontà verso di noi in COLUI che DIO SALVA.

Per grazia infatti siete salvati mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio.       

Guai agli spensierati e a quelli che si considerano sicuri, distesi su comodi letti e sdraiati sui loro divani mangiano gli “agnelli del gregge” e i “vitelli cresciuti nella stalla”.
Canterellano al suono delle loro parole, come colui che cadde vedendo la sposa del servo, improvvisano stratagemmi; bevendo vino in larghe coppe e ungenDOSI con gli proFUMI più raffinati, ma della rovina di COLUI che ritorna non si preoccupano.
Perciò ora andranno nel preCIpizio in testa ai de’CADUTI e cesserà l’orgia dei disSOLUITI.

Perchè Il Signore rimane fedele per sempre, rende giustizia agli oppressi, dà il pane agli affamati.
Il Signore libera i prigionieri.
Il Signore ridona la vista ai ciechi, il Signore rialza chi è caduto, il Signore ama i giusti, il Signore protegge i forestieri.
Egli sostiene l’orfano e la vedova, ma sconvolge le vie dei malvagi.
Il Signore regna per sempre il vostro Dio di generazione in generazione.

Tu, uomo di Dio, evita queste cose; tendi invece alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza. Combatti la buona battaglia della fede, cerca di raggiungere la vita eterna alla quale sei stato chiamato e per la quale hai fatto la tua bella professione di fede davanti a molti testimoni.
Davanti a Dio, che dà vita a tutte le cose, e a COLUI che ha dato la sua bella testimonianza davanti ai potenti di questo mondo, ti ordino di conservare senza macchia e in modo irreprensibile il comandamento, fino alla manifestazione del Signore nostro UNICO DIO, che al tempo stabilito sarà a noi mostrata da Dio stesso, il beato e unico Sovrano, il Re dei re e Signore dei signori, il solo che possiede l’immortalità e abita una LUCE INACCESSIBILE: nessuno fra gli uomini lo ha mai visto né può vederlo.
A lui onore e potenza per sempre. Amen.

O SOLO sentii COLUI che, alzati gli occhi, volle misurare l’ANIMA in OGNUNO.

Allora l’Angelo che parla con me uscì e incontrò un altro Angelo, che gli disse: «Corri, va’ a parlare a quel … MISURATORE e digli: “L’ANIMA sarà priva di confini, per la moltitudine dello SPIRITO che la ricolmerà, IO STESSO le farò da conFINE di fuoco all’intorno e sarò una gloria in mezzo ad essa”.
Rallégrati, esulta, ANIMA MIA, perché, ecco, io vengo ad abitare IN TE.
TUTTI i preSCELTI in quel giorno del Signore diverranno SUOI, ed Egli dimorerà in LORO».

Il Figlio dell’Uomo non verrà più consegnato nelle mani degli umani.

PerCIO’ chi rimane ancora tra voi che abbia visto questa casa nel suo primitivo splendore? Ma ora in quali condizioni voi la vedete? In confronto a quella, non è forse ridotta a un nulla ai vostri occhi?

Ora, coraggio, al lavoro, perché LUI è già con voi, secondo la parola dell’alleanza che ha stipulato con voi FIN dal PRINCIPIO; quando vi sottrasse dalla vostra POSIzione SER-VILE.

Il SUO SIPRITO E’ SEMPRE CON VOI, non temete!
TUTTO AVVIENE in VOI!
Sta a VOI decidere!

Dice infatti il Signore “DEI eSERciti”: Ancora un po’ di tempo e io scuoterò il cielo e la terra, il mare e la terraferma. Scuoterò tutte le genti e affluiranno le ricchezze di tutte le genti e io riempirò questa casa della mia gloria, dice il Signore DEI eSERciti. TUTTO E’ MIO. TUTTO E’ STATO FATTOA CAUSA MIA.La gloria futura di questa casa sarà più grande di quella di una volta, dice il Signore DEI eSERciti; in questo luogo porrò la PACE, non come la si percepisce nel mondo».

TUTTI LO RICONOSCERANNO, non più in quel “battista” o in quel proFETA.

Ma MORTO e RISORTO, UNTO per SEMPRE, a VANTAGGIO di TUTTI quelli che LO HANNO RICONOSCIUTO, in quanto SEGUITO.

Ma molti pensano che non è ancora venuto il tempo di ricostruire la casa del Signore!
Allora vi viene rivolta per l’ultima VOLTA questa parola del Signore: «Vi sembra questo il tempo di abitare tranquilli nelle vostre case ben coperte, mentre la SUA CASA è ancora in rovina? Ora, così dice il Signore DEI eserciti:

“RIFLETTETE …BENE” sul vostro comPORTAmento! Avete seminato molto, ma avete raccolto poco; avete mangiato, ma non da togliervi la fame; avete bevuto, ma non fino a inebriarvi; vi siete vestiti, ma non vi siete riscaldati; l’operaio ha avuto il salario, ma per metterlo in un sacchetto forato. Così dice il Signore DEI eserciti: Riflettete bene sul vostro comportamento! RISALITE, portate il necessario, ricostruite la MIA CASA, dove ho sempre ABITAto. In essa mi comPIACERO’ e maniFESTErò la MIA GLORIA, dice IL SIGNORE.
 
MOLTI lo vorranno vedere, ma sarà COME una FOLGORE il SUO GIORNO, COME un LAMPO nel TEMP-ORALE.
Molti, vedendo questi avvenimenti non sapranno che cosa pensare, perché alcuni dicevano: «no vedo risorti dai  morti», altri: «Mi parso qualcosa», e altri ancora: «È risorto ai SOLI OCCHI DEI GIU’stii».
Ma IO CONOSCO il SUO MODO di FARE con le COSE perché lo SENTO, lo VEDO … LO TOCCO.


Non più decapitato o schiacciato … ma CAPO di TUTTE le SCHIERE DEI ANGELI di SEMPRE.

8 commenti:

  1. Molte di queste cose sono già accadute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TUTTO A.C.CADE. Anche il Figlio dell'UOMO è già ritornato, ma non per TUTTI.
      Sei UNO di questi?
      Sei sicuro che riCADRANNO queste COSE affinché LUI riTORNI per quancun'ALTRO?

      Elimina
  2. Non è stato riconosciuto... Questa la prima importante precisazione, non merita quindi un nome?
    E' uno sconosciuto per Lui? Certo che no!
    Ma qualcuno, comunque, rimane sempre ANONIMO ... questa è la condizione di chi vende la propria dignità in azioni disoneste.
    Gesù ha rappresentato ogni forma di sofferenza. Un uomo ignorato e schiacciato, disprezzato dai potenti. Un uomo che patisce (ancora) cattiverie e odio immotivato.
    L' indifferenza è tremenda, ed è questa indifferenza dinanzi a chi soffriva la vera causa della sua condanna... un comportamento assolutamente privo di amore.
    Tu, noi, invece siamo in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e loro c'è una differenza! Sostanziale differenza!
    E allora, e comunque, si riesce a "sfamare" persone povere di cibo o di affetto o di comprensione o di altre forme di aiuti.
    Ma anche noi siamo rimasti senza amici e senza assistenza. Non per colpa nostra! non è bello sapere che in molti vivono in mezzo a noi... e in tanti ci hanno ignorati . Non è precisa l'affermazione che ognuno ha quello che si merita, molto spesso la miopia è l'inizio di una cecità!
    Quanti poveri, per le loro debolezze non sanno difendere i propri diritti e patisce indifferenza e insulti.
    Eppure piuttosto che vivere fuori di noi, rientriamo in noi (più o meno) e cerchiamo di conoscere bene la parte debole e la natura di certi comportamenti sopra le righe....il lato debole, invece è una liberazione, grazie a Lui!
    La conoscenza interiore ci rende sensibili, trasforma la vita e ci permette di dirigerci verso il senso più completo...
    Tuttavia, qualcuno continuerà con più interessi egoistici, solo spirituali e per una santa causa: la perfezione interiore.
    Tu non hai mai meditato la figura ambigua ma intelligente? eppure, ora, non è molto distante da te..hai notato la sua ...ammirazione per Gesù? E quanto trafigge il pensiero del futuro...eh?
    Però è intelligente, perchè così riconosce l'aiuto di Dio e lo ringrazia per la fortuna avuta nella vita. Riconosce che Dio ha incoraggiato la sua vita, e placato il terrore di finire all' inferno
    Ma che strano! Quanti uomini (e donne) hanno passato l'inferno, qui, in terra, e continuano a non aver paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo preparare un POSTo sul RICCO EPULONE, ma l'ho sparso nel WWW. Sto cominciando a capire che le perle oltre a darle ai porci e ai cani ... bisogna anche usarle con parsimonia, sobrietà. Come il tirarsi la calzetta per cuocere per benino il maschio.
      Tu sei troppo GIU'STA come un demonio che sa usare bene la preda che lo ospita. CEDI troppo poco, quasi NULLA.
      Non ti ABBAnDONO perché mi servi ancora come ESCA.
      Non temo gli intelligenti ma i sapienti in SPIRITO e non nella carne.
      Non sono SOLO. Ho co me il MIO ANGELO che sa il fatto suo. Il tuo micio farà la fine del topo.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel MIO MONDO nulla può essere eliminato.
      Stavo per risponderti ma non ricopiando il comMENTO di SOPRA.
      Per me non esistono DOPPIONI.

      Elimina
  4. c'erano tanti errori! :) ortografici e grammaticali. :(
    L'importante è capirci...
    Avevo due mici, uno è folle e lo sa, l'altro lo pensa, ma non è consapevole!
    La fine del topo la farò io! Ne sono consapevole... e per giusta causa! :)
    In questo mondo sono solo per imparare, ma non mi è stato permesso...più di tanto!

    RispondiElimina
  5. SOR volo gli errori umani, ma non quelli SPIRITUALI.
    Non invito TE al proCESSO, tanto TU entri ed esci quando VUOI.
    I topi fanno molti figli per essere cibo a CHI ne fa meno.
    L'importante è venir mangiato per una causa giusta!
    Spero che sia un MICIO AFFAMATO e non chi si diverte ad uccidere per poi preferire il KITdeiKATivi.

    Ci SONO QUI IO a spiegarti TUTTO o preferisci CHI HA STUDIATO come catturare la CAVIA del CIELO?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.