mercoledì 21 novembre 2012

CUSTO...DIRE non E' NASCOndere ... x SEMPRE.

La VERITA' di SEMPRE è CUSTO-DITA dalla VERA CHIESA, che lascia trasparire PRO-VOCAZIONI  del genere: NON DICO ma E' SCRITTO.
Ad esempio l'odierna "Presentazione della Beata Vergine Maria" (al Tempio o al TEMPO?). FULCRO importante di notevole MISTERO VELATO, non solo perchè in essa vien ricordato l'INIZIO della VITA di Colei che Dio ha scelto come Madre del Suo Figlio e come Madre della Chiesa, basti pensare che in questa 'presentazione' di Maria vien richiamata la 'presentazione' al Padre celeste di Cristo e, anzi, di tutti i cristiani, ma anche perchè essa costituisce un gesto concreto di ecumenismo, di dialogo con i TUTTI i fratelli in CRISTO.
Questo emerge con chiarezza sia dalla nota di commento degli estensori del nuovo calendario sia dalla nota della Liturgia delle Ore, che dice: 'In questo giorno della dedicazione (543) della chiesa di S. Maria Nuova, costruita presso il tempio di Gerusalemme, celebrano insieme i cristiani d'oriente e quelli di occidente la 'dedicazione' che Maria fece a Dio di se stessa fin dall'infanzia, mossa dallo Spirito Santo, della cui grazia era stata ricolma nella e DALLA sua Immacolata Concezione'. Il fatto della presentazione di Maria al tempio, com'è, noto, non è narrato in nessun passo dei testi sacri, mentre viene proposto con abbondanza di particolari dagli apocrifi, cioè da quegli scritti molto antichi e per tanti aspetti analoghi ai libri della Bibbia, che tuttavia sempre la Chiesa ha rifiutato di considerare come ispirati da Dio e quindi come Sacra Scrittura.

Or secondo tali apocrifi, la presentazione di Maria al tempio non avvenne senza pompa: sia nel momento della sua offerta che durante la permanenza nel tempio si verificarono alcuni fatti prodigiosi: Maria, secondo la promessa fatta dai suoi genitori, fu condotta nel tempio a tre anni, accompagnata da un gran numero di fanciulle ebree che tenevano delle torce accese, col concorso delle autorità gerosolimitane e tra il canto degli angeli. Per salire al tempio vi erano quindici gradini, che Maria salì da sola, benchè tanto piccola. Gli apocrifi dicono ancora che Maria nel tempio si alimentava con un cibo straordinario recatole direttamente dagli Angeli e che ella non risiedeva con le altre bambine ma addirittura nel 'Sancta Sanctorum' (che veniva invece "visitato" una sola volta all'anno dal solo Sommo Sacerdote). La realtà della presentazione di Maria dovette essere molto più modesta e insieme più gloriosa. Fu infatti anche attraverso questo servizio al Signore nel tempio, che Maria preparò il suo corpo, ma soprattutto la sua anima, ad accogliere il Figlio di Dio, attuando in se stessa la parola di Cristo: 'Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano'.

ORA chi vuole sapere come andarono VERAMENTE le COSE?

La STORIA di DIO tra NOI E' o non E' considerata VERA?

Perchè la CHIESA NASCONDE racconti che sembrano non veritieri ... eppure sono più terreni CHISSA' quanto altri.

Iniziò con uno SCANDALO e terminò con una PIU' GRANDE ma che non ha FINE e fa PIANGERE di COMMOZIONE tutti gli ANGELI di DIO.

Io POSSO raccontarVELA e a voi il GIUDIZIO.


Iniziamo con il dire che non era usanza del Tempio e del TEMPO che Sacerdoti facessero da BABY Sitter.

Fu fatto di nascosto? ... e perchè?


La PRIMA processione del CORPUS DOMINI cosa NASCONDE e CHI CUSTODISCE?

Non vi piacerebbe CONOSCERE lo SPIRITO CHE VI Svela TUTTO su di LUI, VERO UOMO e VERO DIO?

Avete per caso paura che sVELAndoVELA vi condanni per SEMPRE per non essere stati degni di OSPITARLO?

La VERITA' è che pur trasmettendola non HA VALORE se non la VIVETE interiormente.

Non preoccupateVI perchè pur RUBANDOLA dal CIELO e sparsa ai CANI e ai PORCI ... sarete TUTTI VAGLIATI in COSE SIMILI e ad IMMAGINE per-fetta.

La VERITA' VA MANGIATA quotidianamente ... un PO' per VOLTA ... "CELESTE".


Vi asPETTO!  


Memoria mariana di origine devozionale, si collega a una pia tradizione attestata dal protovangelo di Giacomo. La celebrazione liturgica, che risale al secolo VI in Oriente e al secolo XIV in Occidente, dà risalto alla prima donazione totale che Maria fece di sé, divenendo modello di ogni anima che si consacra al Signore. (Mess. Rom.)

Memoria della Presentazione della beata Vergine Maria. Il giorno dopo la dedicazione della basilica di Santa Maria Nuova costruita presso il muro del tempio di Gerusalemme, si celebra la dedicazione che fece di se stessa a Dio fin dall’infanzia colei che, sotto l’azione dello Spirito Santo, della cui grazia era stata riempita già nella sua immacolata concezione, sarebbe poi divenuta la Madre di Dio. (Martirologio Romano)

7 commenti:

  1. Ci parlerai del censimento romano mai ritrovato nella storia? la FUGA in egitto?
    Chi era Simeone e ANNA?
    Perchè lo FAI?

    RispondiElimina
  2. "Vi esorto, fratelli, per la misericordia di Dio, ad offrire i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio... Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio"

    RispondiElimina
  3. "Abbiamo doni diversi, secondo la grazia data a ciascuno di noi" e la nostra offerta non può che consistere nei doni che abbiamo ricevuto, che noi riconosciamo come doni gratuiti, che non ci erano dovuti e attraverso i quali noi vediamo l'amore del Signore. E proprio per questa ragione, riconoscendo il suo amore, noi li mettiamo a sua disposizione, IN AZIONI, come offerta riconoscente.
    CUSTODENDO per la VITA e non nascondendo per la MORTE.

    PECCATE! PECCATE! PECCATE! Ma SOLO per AMORE, ... non per la CARNE ma con il CORPO PER lo SPIRITO.
    E VI SARA' VERSATO quello di DIO.

    ANNA INTRONA

    RispondiElimina
  4. per amore non è mai peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ... anche con la carne.
      ACCAREZZATI e pensa a me.

      Elimina
  5. Mhm.
    Isaia 40,6-9
    Una voce dice:"Grida"
    e io rispondo:"Che dovrò gridare?".
    Ogni carne è come l'erba
    e tutta la sua gloria è come un fiore del campo.
    Secca l'erba, il fiore appassisce
    quandoil soffio del Signore spira su di essi.
    Secca l'erba, appassisce il fiore,
    ma la parola del nostro Signore dura sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi racomando a mangiare il FRUTTO (la POLPA) più in LA' del SUO Albero ... per poi sputare il nocCIOLO o cacare i SEMINI ... per farlo SPOSTARE.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.